Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: " Problema " uccelli rumorosi...costruzione locale!

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    " Problema " uccelli rumorosi...costruzione locale!

    Chiedo il vostro aiuto...
    Dal momento che vorrei allevare anche qualche psittacide, stavo iniziando ad acquistare qualche coppia novella ( al momento 2 coppie di agaponie e 2 di calopsite). Li avevo alloggiate nella veranda sul balcone in attesa di costruirgli un locale tutto per loro. Però qualche vicino ha iniziato a lamentarsi circa la loro rumorosità, che onestamente non ho notato! Ad ogni modo devo costruirgli un locale che però, data la situazione, deve essere insonorizzato...che materiale mi consigliate???
    Tenete conto che il locale non sarà esposto alle intemperie!

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Ciao

    Per isolare a costo zero usa i cartoni delle uova quelli grandi .. non puoi trovare di meglio ciao

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da orikstes Visualizza il messaggio
    Ciao

    Per isolare a costo zero usa i cartoni delle uova quelli grandi .. non puoi trovare di meglio ciao
    Perfettamente d'accordo con orikstes, il polistirolo ti costerebbe di piu e renderebbe anche meno,ricorda però che dovresti rivestire tutto, tetto e porta compresa o serve a poco

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Anche se rimango un pò scettico sull'efficacia del cartone delle uova...poichè non l'ho mai utilizzato, però mi fiderò di voi XD XD...
    avevo intenzione di mettere le scatole delle uova tra due piani di truciolato o compensato, rivestiti dalla carta autoadesiva plastificata!
    Pensate possa funzionare in questo modo??
    Mi servono solo due pareti di questo tipo...poiche le restanti sono di cemento armato, compreso il tetto!
    e per l'aria prenderò degli areatori che permetteranno il riciclo dell'aria!

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Dovrebbe funzionare però ora pensavo a una cosa, se ci fosse umidità all'interno con i cartoni delle uova l'umidità verrebbe trattenuta e avresti parecchia muffa e anche puzza all'interno del locale. Potresti usare del polistirolo e dei pannelli di cartongesso lasciando in mezzo una camera d'aria che aiuterebbe ancora di piu

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io ti consiglio senza ombra di dubbio il polistirolo. il sughero e la spugna sono il miglior isolante sonoro, ma uno costa troppo, l'altro assorbe l'umidità. resta il polistirolo, che non assorbe, facile da applicare e da rivestire, costo abbordabile.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi