Complimenti, semplicemente stupendi!
Sono stupendi bravissimo
Complimenti, semplicemente stupendi!
Carlo
RNA BW55
RAE F82
Sarebbe interessantissimo riuscire ad averli per poi farli baliare dai lucherini PN che stanno allevando in modo impeccabile come primo tentativo, ovviamente poi provare in purezza.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )
Ma perchè farli baliare? Io trovo che allevare vuol dire cercare di trovare le soluzioni perchè la specie sia a suo agio e si riproduca come farebbe in libertà.Con i soggetti allevati da balie al massimo ci fai degli ibridi, ma per allevare in purezza non serve a molto usare le balie,nel tempo se non hai un ceppo autosufficiente vai poco lontano .Questo secondo la mia esperienza di 45 anni di allevamento.
Inoltre da quando ho eliminato i canarini da balia (20 anni ca) ho molti meno problmi con le specie allevate .I pochi problemi residui derivano esclusivamente dai soggetti esterni provenienti da allevamenti non proprio "a bolla" quanto a trattamenti e igiene..
Con il venturone alpino (se riuscirò a portarli ad indipendenza) ho terminato le specie di carduelidi nostrani che volevo allevare in gabbia. e assieme agli spinus americani direi che ho allevatoi tutte le specie senza balie. Le femmine degli spinus battono qualsiasi balia quanto a dedizione e solerzia.Certo tutto deve filare al meglio e c'è tanto da lavorare ma che soddisfazione però!!!
Complimentoni .... ;-)
P1030848.jpgP1030849.jpgprovo con qualche foto rubata quindi poco nitida, ma il nido è messo proprio male e non vorrei disturbarli troppo...
P1030872.jpg
proprio scarsine ma l'autofocus è impallao dalle sbarrette e dala rete intorno al nido...P1030800.jpgP1030809.jpgP1030796.jpg
domani foto dei piccoli in giro per la gabbia....P1030874.jpgP1030856.jpg100_0201.jpg
questo è parlare,ma che ibridi o incroci.il bello è allevare in purezza,come in natura.bellissimi esemplari complimenti