Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Verzellini roma

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da patrizioB Visualizza il messaggio
    Sono difficli da allevare mau?
    Mi sono innamorato di quegli uccellini,io ho una voliera alla aperto dove tengo i canarini novelli,quest anno sono pieno di verzellini che cantano in prossimita di questa,dei bellissimi petto giallo,oggi ne ho contati 5,credo che siano interessati alle canarine,o forse sono piu interessati ai semini che spargono in giro le mie chiaviche!
    Ne ho presi due un mesetto fa, sono giovani e a quanto sembra sono uccellini molto delicati in quanto si stressano facilmente.
    Ieri ho dovuto spostare la gabbia un paio di volte per finire i lavori della nuova casetta e oggi sono entrambi impallati ....
    Mi è già capitato durante il trasporto durato qualche ora e si sono ripresi, speriamo bene che si riprendono anche questa volta

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da patrizioB Visualizza il messaggio
    un signore anziano qui in zona da me ha un paio di coppie di verzellini anellati con regolari documenti di circa 7 anni,a forza di rompere le scatole una me la cederre a 150 euro...
    altrimenti mi venderebbe non consanguinei i figli a 30 euro l'uno ,ma lui non é un allevatore registrato,e non hanno l anellino...mmm come mi comporto?
    una coppia di 7 anni è inutile acquistarla, mi sembra strano che uno allevi i verzellini, che sono parecchio difficili, per 7 anni e ancora non abbia gli anelli, attenti che i disonesti si inventano di tutto, ho sentito le storie più varie nella mia vita di allevatore con della fantasia infinita.
    Comprate solo uccelli con anellini regolari, certificati e da allevatori seri e che conoscete.

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizioB


    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    valle martella
    Messaggi
    86

    Credo che il fatto che abbia piu di 70 anni incida sull infischiarsene di anellare i nascituri,magari alza qualcosina vendendoli al mercatino insieme ai canarini per compensare la pensione,chissà,non lo biasimo negativamente,non credo sia un disonesto,piuttosto un "ignorante" magari nel lato positivo del termine,ai suoi tempi era quasi tutto permesso,comunque le coppie che ha sono anellate con tanto di documenti,le ha prese ad una mostra ornitologica di monterotondo,indagherò,ma alla fine seguirò il consiglio di chi mi ha detto di attendere le mostre,sapete dove posso trovare un calendario?

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da patrizioB Visualizza il messaggio
    Credo che il fatto che abbia piu di 70 anni incida sull infischiarsene di anellare i nascituri,magari alza qualcosina vendendoli al mercatino insieme ai canarini per compensare la pensione,chissà,non lo biasimo negativamente,non credo sia un disonesto,piuttosto un "ignorante" magari nel lato positivo del termine,ai suoi tempi era quasi tutto permesso,comunque le coppie che ha sono anellate con tanto di documenti,le ha prese ad una mostra ornitologica di monterotondo,indagherò,ma alla fine seguirò il consiglio di chi mi ha detto di attendere le mostre,sapete dove posso trovare un calendario?
    se lo prendono al mercatino che vende novelli senza anello...addio pensione e anche tu se dovessi comprarli staresti compiendo un atto illegale e saresti perseguibile penalmente, lo dico non per fare terrorismo, ma per fare informazione.

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me questo signore fa come tanti,si tiene le coppie come copertura ma va in giro x nidi e li fa allevare dai canarini spacciandoli x figli delle sue coppie,a meno che tu non li abbia visti con i tuoi occhi allevare i loro piccoli quasi certamente è cosi.

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizioB


    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    valle martella
    Messaggi
    86

    Hahahaha! No no,li ho visti nel nido, e comunque con una protesi alla gamba la vedo dura andare per nidi! Hahahah!
    Di solito quando cè la sagra del vino verso la prima domenica di ottobre qui n paese,vende tutti i novelli che ha fatto durante l estate,parlo di canarini,la mia era una supposizione.
    Cmq alla fine gli ho detto che quel prezzo era alto e che senza anello non li puo vendere
    La sua risposta? In dialetto " io la niloo lo sò misso solo a mi moglie,e se nè scappata co nateo dopo 25 anni,scappassero pure loro! No no! Piuttosto te li regalo!ma io sordi allo stato nun je ne dò piu.
    Insomma...non cè piu sordo di chi non vuol sentire....

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizioB


    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    valle martella
    Messaggi
    86

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    se lo prendono al mercatino che vende novelli senza anello...addio pensione e anche tu se dovessi comprarli staresti compiendo un atto illegale e saresti perseguibile penalmente, lo dico non per fare terrorismo, ma per fare informazione.

    Ma fugurati,non lo prenderei mai come un atto di terrorismo,sono qui per inparare,anzi chi volesse dare un occhiata in canarini di colore cè un mio post chiamato infarinatura a cui vorrei delle risposte grazie!

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di patrizioB


    Registrato dal
    02-04-13
    residenza
    valle martella
    Messaggi
    86

    Ieri è venuto quel signore di cui vi parlavo e dato che deve liberare du gabbie mi ha regalato 2 novelli!
    Ora che faccio? Mi ha detto sò che li tieni bene e meglio a te che a un altro,non o saputo dire di no...mo?
    che faccio li libero?

  9. #29
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se li liberi muoiono perche indipendentemente se siano o no presi dai nidi ormai sono stati svezzati in gabbia, non saprebbero trovarsi da mangiare. Non so cosa consigliarti, io non li avrei accettati

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    secondo me può liberarli ,ma prima deve abituarli a nutrirsi di semi di piante selvatiche offrendo giornalmente piante con capolini pieni di semi che possono trovare nei dintorni .In questo periodo trovi la cicoria selvatica,la piantaggine,il cardo,la parietaria ,la portulaca e moplt altre.L'istinto di sopravvivenza farà il resto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi