Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: info su coppia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di filippo68


    Registrato dal
    29-04-13
    residenza
    TURRIACO
    Messaggi
    32

    info su coppia

    salve ho una coppia di canarini lui del 2011 lei del 2012, prima dell'arrivo della femmina, cantava sempre adesso non lo si sente più, inoltre pensavo che la femmina iniziasse a covare invece nulla di tutto ciò.
    Grazie per le risposte

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da filippo68 Visualizza il messaggio
    salve ho una coppia di canarini lui del 2011 lei del 2012, prima dell'arrivo della femmina, cantava sempre adesso non lo si sente più, inoltre pensavo che la femmina iniziasse a covare invece nulla di tutto ciò.
    Grazie per le risposte
    Ciao,

    il maschio in presenza della femmina canta meno o in alcuni casi per niente.
    Dovresti dare maggiori informazioni per avere una risposta sulla cova della femmina

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di filippo68


    Registrato dal
    29-04-13
    residenza
    TURRIACO
    Messaggi
    32

    grazie
    la canarina è albina con occhi rossi, ogni tanto mi accorgo che il maschio la imbocca, ho messo a disposizione della juta ma noto che il maschio la getta a terra e poi la butta nel bagnetto.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da filippo68 Visualizza il messaggio
    grazie
    la canarina è albina con occhi rossi, ogni tanto mi accorgo che il maschio la imbocca, ho messo a disposizione della juta ma noto che il maschio la getta a terra e poi la butta nel bagnetto.
    Dagli tempo, anche se stiamo in piena stagione riproduttiva considera anche un tempo di adattamento della coppia che hai appena formato.
    Tira via la Juta sporca e rimettine altra, vedrai che prima o poi la femmina inizierà a costruire il nido.
    Se riesci posta una foto dei due soggetti

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Ma hai acquistato ora una canarina che hai messo insieme al tuo canarino? Se fosse così, non per fare il guastafeste, ma a giungo non credo che la canarina cominci ora l'estro... i canarini se allevati in naturalezza dovrebbero cominciare il periodo dell'estro da fine marzo fino a luglio, ciò significa che la canarina in questione sicuramente ha già fatto un paio di cove fin ora e nel caso in cui questa subisse un cambio di luce/temperatura potrebbe anche bloccarsi e andare in false muta... facci sapere, ma ti suggerisco di non contarci troppo

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Quote Originariamente inviata da infinito20 Visualizza il messaggio
    Ma hai acquistato ora una canarina che hai messo insieme al tuo canarino? Se fosse così, non per fare il guastafeste, ma a giungo non credo che la canarina cominci ora l'estro... i canarini se allevati in naturalezza dovrebbero cominciare il periodo dell'estro da fine marzo fino a luglio, ciò significa che la canarina in questione sicuramente ha già fatto un paio di cove fin ora e nel caso in cui questa subisse un cambio di luce/temperatura potrebbe anche bloccarsi e andare in false muta... facci sapere, ma ti suggerisco di non contarci troppo
    Non è detto che la canarina abbia già fatto delle cove, concordo sul fatto che un cambiamento in questa stagione potrebbe portare squilibri.
    In ogni caso io proverei

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Se non ha le stesse ore di luce è facilissimo che entri in falsa muta e addio ogni speranza riproduttiva

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di filippo68


    Registrato dal
    29-04-13
    residenza
    TURRIACO
    Messaggi
    32

    L'allevatore mi ha confermato che è molto giovane e non mai covato, comunque era allevata in un locale simile ad un garage, io adesso li ho inseriti in una parte di una voliera a due piani sotto un grande portico all'aria aperta.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di infinito20


    Registrato dal
    05-03-13
    residenza
    Fiumicino (RM)
    Messaggi
    77

    Anche io avevo una canarina molto giovane, l'ho messa all'esterno e cmq è entrata in estro il mese scorso, cmq verifica se in questi giorni perde piume...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi