Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: falsa muta?!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    falsa muta?!

    Ciao ragazzi, credo che questo clima mi stia davvero facendo perdere l'orientamento!! La mia cardellina si è un po fermata; non è interessata molto alla costruzione del nido come a qualche settimana fa! Ho notato anche che la "bordatura" nera sulla testa stia un po schiarendo, come se ci fossero piumette più chiare a chiazze!! Che sia falsa muta??? Ma comunque continua a mantenere una colorazione del becco molto chiara...Che succede???? Per maggiorni info è una novella giugno 2012

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Soddisfacenti!!!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Noto con molto "piacere" che nessuno sa darmi una dritta!!! Della serie *arrangiati*... ehehe

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    basta guardare se ricrescono nuove piume
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non abbiamo la sfera di cristallo ,almeno posta una foto della cardellina

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    io credo non a una falsa mutua se tu allevi al esterno è un po difficile anche se il tempo è quello che è ma la luce naturale è sempre in proress fino a metà luglio forse è un po stressata ma niente di piu' prima opoi la natura farà il suo dovere
    • RAE 0227

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di skat


    Registrato dal
    12-03-13
    residenza
    Enna
    Messaggi
    130

    Grazie Boon...magari sarà come hai detto tu!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    buonasera, non credo che sia falsa muta, le piumette (non so se hai esperienza con i canarini) le devi vedere sulla pancia, ed è molto facile da riconoscere.Vedi che le cardelline, e soprattutto quelle giovani hanno bisogno di tempo e tranquillità per poter fare il nido, una mia si posizionava nel nido fatto per più di una settimana e delle uova nemmeno l'ombra, poi l'ha disfatto e rifatto più volte alla fine si è prima concessa al maschio e dopo in un batter d'occhi ha fatto sia il nido che le uova. hai schermato il nido?? dove l'hai posizionato interno o esterno?? come l'alimenti??, sono tante tantissime le varianti e alle volte è troppo semplice volere dalla sfera di cristallo la risposta giusta, posta delle foto sia della gabbia che della cardellina
    ciao
    tranquillo ed andrà tutto per il meglio
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di brioblu


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    64

    Confermo quello che e' stato detto da Luca. Anche a me e' successa con la mia prima coppia di cardelli la stessa cosa. La femmina sembrava partita e aveva addirittura fatto due nidi, uno interno e uno esterno. Poi sembrava essersi dimenticata. Ha disfatto tutto e dopo una settimana e' ripartita e in tre giorni ha rifatto nido e uova. Stamani ha deposto il quarto e sta sempre nel nido. Bisogna avere pazienza.

    Giuseppe RNA FOI A943

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi