Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovo utente

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melodi49


    Registrato dal
    03-06-13
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    15

    nuovo utente

    Salve a tutti, il mio nome è Melodi. Possiedo un cacatua gallerita Eleonora. Mi sono iscritta perché ho un problema e spero in un vostro aiuto.
    Vi racconto il mio problema:<< Il primo è il mio vicino di casa che si lamenta continuamente ogni giorno del mio cacatua (e non posso dargli torto)>>.
    Vorrei sapere se tra voi c’è qualcuno che mi possa aiutare, oppure se sa di qualche posto particolare che lo possa accogliere ( non troppo distante dal Piemonte, perché vorrei sempre continuare a vederlo). Se volete vi rispondo per discuterne anche privatamente. Io sono molto affezionata a lui, vive con me da 10 anni circa. Se non fosse per il vicino non avrei questo problema di darlo via.
    Ora vi dico del Duca (è così che si chiama il mio pappagallo). Cacatua gallerita eleonora. E' un pappagallo problematico. Perchè Perde le piume quando è stressato! Le rimette, le riperde...è così via, ma in tempi lunghi.
    L'età è imprecisata, perchè erano ancora pappagalli da importo, con documento cites. Comunque è sempre giovane, direi 15 - 20 anni, semi domestico ama stare a contatto con le persone, non ama rimanere solo. Ripete qualche frase per richiamare la mia attenzione con tonalità varia " ciao mammaaaaa.....ciaO!!!! " E, si ripete fino a che non vado da lui. E' molto intelligente, e vuole costanti attenzioni. Per altre parole bisogna solo insegnarle. Io non ho molto tempo.
    Comunque, sto cercando per lui un adeguato ricovero ampio perchè abituato a un grande gabbione. Oppure persone adeguate che lo lascino libero tra loro esseri umani, dove lui dimostra molta felicità. Ho pensato anche di contattare i parchi naturali fauna dove alloggiano anche i pappagalli.
    Non cerco persone che vivono in palazzi, ne chi vive in case vicine a altri vicini, non cerco chi lo lascerebbe tutto il giorno solo se non c'è adeguata compagnia di altri pappagalli.
    Cerco persone affidabili, sicure delle proprie scelte anche nel tempo. Che conoscono bene la razza, sapendo bene che non è per nulla semplice, sia come grida, che come stress che riporta questa razza.
    Lasciarlo solo, o ignoralo, o se lo turba qualcosa, causa lo stress, che gli fa perdere del piumaggio.
    In questo momento è turbato da un piccolo minuscolo topolino di campagna che entra nel suo gabbione da sotto terra, di conseguenza è un pò spiumato ( in questo caso io non ho rimedi). la spiumatura è solo sul davanti( se volete vi posto le foto).
    La fortuna è che passato lo stress rimette subito le piume.
    Vi posto le sue foto, le trovate su questo link, << http://imgur.com/jaXzW3f,9so2b1f,6Hi...PfcjVa,LvsV6di >> le fate scorrere cliccando sui numeri e per ingrandirle cliccate sopra la foto.

    Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
    Melodi

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Ciao Melodi, benvenuta. Ti accogliamo nella gioia e nella condivisione di questa grande passione per i volatili....
    Salutoni..............





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Ciao Melodi benvenuta......ti auguro di trovare un posto adeguato per il tuo pappagallo.......

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Melodi, benvenuta e buona permanenza nel forum
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Benvenuta melodi! Mi spiace che tu ed il tuo pappagallo non possiate più stare insieme (anche perché vedo dalle foto che lo hai alloggiato molto bene). Ti auguro di trovargli un'adeguata sistemazione con la possibilità di poterlo andare a trovare.

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Melodi,
    questa cartella del forum non è molto indicata per dare visibilità al tuo problema, in quanto è solo la cartella di presentazione e non viene visitata da tutti.
    Se vuoi parlare di ciò che riguarda l'allevamento e le cure di uno psittacide come il tuo ti consiglio di copiare il testo del tuo post in una nuova discussione, all'interno della sezione: Psittaciformi
    e nello specifico nella cartella: Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Se invece sei alla ricerca di persone che possano ospitare e prendersi cura del tuo cacatua puoi mettere un annuncio nella cartella: Cerco del Mercatino del Forum.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melodi49


    Registrato dal
    03-06-13
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    15

    Ciao, grazie a tutti del benvenuto e grazie del consiglio, posterò la discussione dove mi hai indicato.
    Spero di risolvere questo problema.

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Benvenuta, ti daremo risposta nella nuova discussione.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Benvenuta nel forum

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi