Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Accoppiamento tra portatori...quale sarà la prole?

  1. #21
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Ho alloggiato due femmine e un maschio in voliera.... nella covata precedente una femmina depose e pensai che visto lo spazio a disposizione e un'altra femmina il maschio non sarebbe stato tanto irruento e invece butto giù le uova.. oggi la stessa femmina ha deposto e ho tolto il maschio lasciandola da sola con l'altra femmina in voliera, ma non sembra voler continuare la cova... è da un ora che gironzola per la voliera senza curarsi del nido e dell'uovo, che ho sostituito onde evitare spiacevoli sorprese!..Come ci si comporta in tali situazioni???

  2. #22
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    ma di solito iniziano a covare dopo il 3° uovo,che uccelli sono?

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Sono ciuffolotti messicani.... boh.. la femmina stamattina già stava sul nido e l'uovo era caldo...

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    La mia inizia subito la cova dal primo così le sostituisco in tre covate 12 piccoli di cui 2 phaeo

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    La mia inizia subito la cova dal primo così le sostituisco in tre covate 12 piccoli di cui 2 phaeo
    Beato te a me già la prima è finita male....ora è sorto sto problema, che se tolgo il maschio la femmina non cova... come devo fà?

  6. #26
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io quando metto le uova vere metto il divisorio a vista ( grata ) e tutto è ok anzi la imbecca tra le sbarre poi come nascono i piccoli lo libero e aiuta ad imbeccare ....ma se lo lascio insieme quando cova sono dolori subito inizia a disfare il nido meglio non rischiare

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Io quando metto le uova vere metto il divisorio a vista ( grata ) e tutto è ok anzi la imbecca tra le sbarre poi come nascono i piccoli lo libero e aiuta ad imbeccare ....ma se lo lascio insieme quando cova sono dolori subito inizia a disfare il nido meglio non rischiare
    Sandro io ho provato anche nelle 120 e appena metto il divisorio la femmina si mette sul posatoio e non cova più...infatti l'anno scorso sempre con questa coppia fu un disastro...
    fui costretto a baliare le uova! Ma secondo me è proprio questa coppia che ha sto problema!
    Così quest'anno ho optato per la voliera, ma il problema del maschio irruento sussiste. Ad ogni modo la femmina sembra essere ritornata al nido e cova comodamente.
    Ora mi sorgono due dubbi... il primo è se al momento della schiusa posso reintrodurre il maschio in voliera? il secondo è se la sola femmina possa tranquillamente crescere da sola i pulli?

  8. #28
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    La ff da sola lì alleva bene fossero anche 5
    Questo inverno tienili in gabbia separati dal divisorio così si abituano e x le cove non avrai problemi
    ps. Io il maschio in voliera non lo metterei subito ma quando i pulli avranno 10/12 giorni così se fa un po il pazzo tutto è ok non lì tocca al massimo la ff a breve ti riparte ma i piccoli verranno nutriti e entro pochi giorni lasceranno il nido vedrai che andrà bene

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Si durante la muta farò così fino alla prossima cova....
    Proverò a fare come dici introducendo il maschio quando i pulli saranno grandicelli....

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Si durante la muta farò così fino alla prossima cova....
    Proverò a fare come dici introducendo il maschio quando i pulli saranno grandicelli....
    andrà bene vedrai così provi la ff

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi