Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nekton msa e nekton bio

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    nekton msa e nekton bio

    ciao volevo sapere chi di voi li usa e come li usa

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    ciao grazie alla presenza di aminoacidi e vitamine, nekton bio è utile soprattutto durante il periodo della muta poichè favorisce la ricostruzione del piumaggio degli uccelli evitando i difetti delle piume. Essendo solubile può essere aggiunto direttamente all'acqua del beverino..........

    Il Nekton MSA è un alimento complementare minerale per uccelli. E' un prodotto in polvere, non solubile in acqua, va aggiunto al pastoncino ed è ricco di oligoelementi, minerali puri, vitamine ed aminoacidi. Addizionato di vitamina D3, permette di allevare animali anche molto piccoli e trattare alcune delle deficienze da calcio. Grazie alla sua composizione evita il rachidismo, attiva e regolarizza il metabolismo prevenendo la carenza di calcio e fosforo nella normale dieta dei volatili. Il Nekton MSA é consigliato per animali in fase di riproduzione, quando aumenta il fabbisogno di minerali; ma deve essere somministrato soprattutto nella fase della crescita, quel periodo in cui tutti gli animali assorbono il doppio del normale fabbisogno di oligoelementi e minerali.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di felino87

    L'avatar di felino87
    Registrato dal
    12-08-10
    residenza
    SEZZE
    Messaggi
    705

    questo lo sapevo anche io, volevo sapere chi lo usa in che dosi lo usa

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Le dosi ci sono scritte
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    io li uso e e come sopra tutto corrisponde e se ne usano pochi grammi al kg nel pastoncino e nell acqua un misurino ogni 250 ml nell acqua si deteriora subito come tutte le vitamine più che sciogliersi si scompongono nell acqua :D ..comunque il
    BIO lo uso e vedo che qdo fanno la muta in breve tempo la completano,e sembra che non abbiano molto stress, durante la muta ho notato che un po tutti gli uccelletti perdono peso e tonicità li ho pesati pure prima durante e dopo, e ho capito che per loro è molto stressante quel periodo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi