Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64

Discussione: Come prevenite gli attacchi degli acari nel vostro allevamento?

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Li svuoti, butti via tutto il materiale di imbottitura (attento a maneggiarlo per non cospargere gli acari dappertutto!!!), lavi le cassettine con acqua e sapone, asciughi, nebulizzi il prodotto, sistemi con del materiale pulito, rimetti i piccoli e li appendi nelle gabbie.
    In tutto questo tranbusto i piccoli mettili in uno scatolino con un tovagliolo poggiato a mo di coperchio, fino al monento di riposizionarli nei nidi.
    Ricorda che gli acari sono dei formidabili camminatori, quindi butta via il sacchetto della spazzatura in cui hai gettato il materiale dei nidi, e lava gli indumenti che indossavi al momento....e fatti pure una bella doccia.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ok grazie mille sei stato esauriente graaziee!

    il foractil va bene anche come prevenzione? per il momento acari non ne ho ancora avuti...

  3. #33
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    ok grazie mille sei stato esauriente graaziee!

    il foractil va bene anche come prevenzione? per il momento acari non ne ho ancora avuti...
    ????????????????????????????????
    Ma allora perché tutte queste domande?
    Sembrava che avessi chissà quale infestazione!!!!
    Come prevenzione va bene, così come la normale pulizia dei nidi, delle gabbie e degli accessori.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 02-07-13 a 11: 34
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    ... tutte queste domande perche e il primo prodotto che uso e non lo conosco.

  5. #35
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Uso anch'io il Frontline combo, volevo sapere qualcosa in piu' circa la sterilita' che causerebbe agli uccelli. E veramente cosi'? Quanto dura tale sterilita'? Per gli esotici, in quale periodi (mesi) va messo? Grazie per l'aiuto.

  6. #36
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Personalmente non ho mai riscontrato problemi di fertilità, perché lo applico ai riproduttori un mese prima di accoppiarli, e lo rimetto alla fine delle cove.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Concordo pienamente con quanto scritto finora dal Sig. Musumeci,adotto personalmente le stesse metodiche e fino ad ora nessun acaro....

  8. #38
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    io non parto prevenuto, non utilizzo nulla salvo non trovare nei nidi nei periodi molto caldi degli acari, in quel caso ho spruzzato sotto il nido uno spray che si chiama Acarene... premesso che sono molto ignorante in materia di farmaci dato che non ne faccio uso se non al bisogno l'unica volta che l'ho usato ha dato ottimi risultati...
    Ho sempre l'impressione che si provi ad usare qualcosa per prevenire un problema che magari non si presenterebbe.
    A mio giudizio, ma ripeto sono ignorante, il Frontline per cani e gatti non mi sembra adattissimo.... sò che lo utilizzano in tanti, evidentemente funziona, personalmente ho paura di usare farmaci potenti per piccoli problemi.... in effetti all'allevando all'esterno non ho grandi problemi...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  9. #39
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Salve, per prevenire gli acari ho provveduto a bollire per 30 minuti il materiale che ho fornito per il nido, quindi raffreddandolo e lasciandolo asciugare al sole: il materiale (paglia) adesso ha la medesima consistenza ma dovrebbe essere esente da batteri o altro.

    Che ne dite?
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  10. #40
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Che gli acari non vengono dalla paglia, e che sterilizzare del materiale non vuol dire che non si presti ad un loro insediamento.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi