Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64

Discussione: Come prevenite gli attacchi degli acari nel vostro allevamento?

  1. #41
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    cmq il frontline spray si può spruzzare tranquillamente direttamente sui canarini,io li prendo in mano e do una piccola spruzzata sul dorso e una sul petto,ovviamente senza esagerare e senza riempirli troppo e non ho mai avuto alcun problema,lo spruzzo anche sotto i nidi con uova o pulli ed è efficace,anche se c'è scritto che non è un preparato x ambienti ma solo sugli animali ,invece funziona anche cosi.Provare x credere.

  2. #42
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO RENNO


    Registrato dal
    27-03-13
    residenza
    pozzallo
    Messaggi
    178

    buonasera a tutti,
    ho appena letto questa interessante discussione ed avrei un problema che ancora non riesco a risolvere:
    ho la mia voliera esterna situata su in terrazza quindi all'aperto infestata di piccoli animaletti e non so se sono pidocchi o pulci : sono piccolissimi animaletti di color grigio ...e' da circa due settimane che lavo ogni giorno con candeggina ed ho fatto cicli anche con il foractil ed un altro insetticida consigliato da alcuni allevatori ma questi animaletti persistono cosa posso fare?
    sara' forse perché la voliera e il locale e' situato in voliera e quindi e' più facile beccare questi animaletti ?

  3. #43
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    ti consiglio permetral

  4. #44
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    buon giorno antonio, segui il consiglio di pierre, vedrai che non sbagli, io sono 10 anni che uso lo stesso metodo e ho risolto il problema. buona giornata

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    .......ciao Antonio, personalmente da tanti anni uso il Frontline com bo, una goccia dietro la nuca ogni 4 mesi, ed il problema non mi si presenta mai, gli acari succhiano il sangue tutti i giorni, la notte in particolare, togliendo questa fonte di alimentazione, si eliminano totalmente.

  6. #46
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabry77

    L'avatar di Fabry77
    Registrato dal
    21-10-13
    residenza
    Inzago
    Messaggi
    57

    Ho avuto anche io un problema con l'acaro rosso, e nonostante spruzzavo il frontline nei nidi ,sotto la coppetta, questi dopo una settimana ritornavano, alla fine ho spostato l'allevamento e ho risolto il problema però mi è costato la perdita di molti soggetti.




    La natura ci insegna ad allevare..rispettiamola.

  7. #47
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    fabri77, basta che ogni anno nel mese di settembre con un pennellino morbido bagnato di frontline lo passi sul dorso e schiena dei tuoi pennuti e il problema è risolto. ciaooo!!!!

  8. #48
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabry77

    L'avatar di Fabry77
    Registrato dal
    21-10-13
    residenza
    Inzago
    Messaggi
    57

    questo lho faccio 3 volte l'anno, il problema era che i pidocchi attaccavano i pulli e ti assicuro che non c è stato niente da fare, mettevo sia frontlne che foractil ma ogni settimana li ritrovato e non potevo continuare ad usare insetticidi perchè avrei intossicato gli uccelli, ho preferito optare per spostare tutto l'allevamento .
    Quote Originariamente inviata da massimo46 Visualizza il messaggio
    fabri77, basta che ogni anno nel mese di settembre con un pennellino morbido bagnato di frontline lo passi sul dorso e schiena dei tuoi pennuti e il problema è risolto. ciaooo!!!!




    La natura ci insegna ad allevare..rispettiamola.

  9. #49
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    ciao fabry77, qualche anno fa' andai a visitare un allevamento a viareggio da un caro amico; e parlando degli acari gli dissi che molte nidiate erano andate perse per gli acari dentro ai nidi, era proprio il mese di fine settembre , a quel punto mi mostro' la soluzione (MAGICA) che adotto ogni anno, prese il front line e con un pennellino morbido comincio' a passarlo sulla schiena e ventre dei canarini inumidito del prodotto stesso, poi mi disse sorridendo: SE TROVI UN SOLO ACARO DENTRO QUA,TI REGALO TUTTO L'ALLEVAMENTO,la mia ricerca è stata inutile , acari neppure l'ombra! ripeto , ogni anno faccio questa operazione e il problema non esiste piu'! SALUTI.

  10. #50
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Marino

    L'avatar di Giacomo Marino
    Registrato dal
    25-09-08
    residenza
    Varese
    Messaggi
    323

    Quote Originariamente inviata da Fabry77 Visualizza il messaggio
    Ho avuto anche io un problema con l'acaro rosso, e nonostante spruzzavo il frontline nei nidi ,sotto la coppetta, questi dopo una settimana ritornavano, alla fine ho spostato l'allevamento e ho risolto il problema però mi è costato la perdita di molti soggetti.
    Certo che tornavano, il front line non funziona per nebulizzazione diretta, deve essere spruzzato sull'ospite che a sua volta lo assorbe neu tessuti e nel sangue. Il parassita quando andra' sul volatile per nutrirsi morirà avvelenato.

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi