Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 64 su 64

Discussione: Come prevenite gli attacchi degli acari nel vostro allevamento?

  1. #61
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gouldbianco12


    Registrato dal
    06-12-13
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    74

    Grazie mille per il consiglio! come lei scrisse da qualche parte le gocce devono essere grandi come un seme di rovizzone giusto? quindi per i Gould affetti una goccia sulla nuca e una sotto il becco può bastare come trattamento?
    Inoltre, devo trattare anche i PdG? anche se sono con i piccoli?

  2. #62
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Devi trattare TUTTI i soggetti presenti in allevamento.
    Ai Gould io metto 4 gocce sulla schiena, e 2 sulla gola in caso di acariasi respiratoria (assente dal mio allevamento da almeno 4/5 anni).
    Per i passeri sono sufficienti 3 gocce sulla schiena.
    Per i piccoli impiumati è sufficiente una goccia, nel caso di pulli nati da pochi giorni è meglio mettere 4 gocce sull' imbottitura del nido in 4 punti diversi. Se i nidi sono particolarmente infestati è meglio pulirli e inbottirli con del nuovo materiale.

    PS....dammi del tu.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #63
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    11-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da famo_strano Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo sapere il nome commerciale del frontline fiale se non erro si chiama frontline combo spot on, ma esiste sia per gatti che cani, quale devo prendere, e se lo stesso posso usarlo mettendo una goccia sul dorso dell'ala dove ci sono meno piume possibili, mi riferisco ai cardellini ancestrali.




    ......io uso da tanti anni il Frontline combo 40, una goccia dietro la nuca somministrata con una siringa da insulina, ed in 2\3 entra in azione il prodotto, non ha controindicazioni pewr le cove, anche perche viene somministrato hai cani in stato di gravidanza, ottimo prodotto, un passaggio ogni 2\3\ mesi, certo seguire poi i consigli di Paride e' una cosa giustissima.

  4. #64
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Se può essere d'aiuto la mia esperienza, uso un prodotto diluito in acqua, specifico per cani di nome NEVUGON. Irroro tutta la zona perimetrale alle gabbie una volta ogni due settimane ed i nidi prima di metterli nelle gabbie. Allevo all'esterno e se mi chiedete come è fatto un acaro non so neanche spiegarvelo. Dimenticavo ogni mese nei fondi delle gabbie da 55 cm lo spruzzo negli angoli prima di metterci i giornali raccogli feci. Utilizzando un normale spruzzino anche quelli riciclati dai detersivi di casa, è comodo da usare, seguite le istruzioni del prodotto. Saluti.

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi