Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: cacatua

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Cara Melodi,mi sembri un po troppo arrendevole!
    Se sei davvero decisa a tenere il tuo cacatua,visto le distanze che ti separano dal tuo vicino ,direi che puoi farlo tranquillamente con buona pace di quest'ultimo che potrebbe fare ben poco per impedirtelo.
    Dici che non puoi spostare la gabbia dove è alloggiato adesso il pappagallo perchè il fondo è cementato ma nulla ti impedisce però di prenderne un'altra per lui e sistemarla in un posto da cui i versi del cacatua possano arrivare più attenuati ai sensibilissimi timpani del tuo vicino.
    Insomma,se volessi tenerlo le soluzioni ci sono.....se poi invece,trattandosi di un animale problematico,volessi portarlo in un centro di recupero o in un parco sperando di migliorare la sua condizione e magari,grazie alle continue lamentele del tuo vicino,ti fossi decisa a fare questo passo,sappi che per me è comprendibilissimo....l'importante è trovargli una sistemazione appropriata

    Massimo

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melodi49


    Registrato dal
    03-06-13
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    15

    cacatua

    Ciao, no ti sbagli, non sono arrendevole.
    Devi sapere che questa situazione va avanti da tempo, con battibecchi con il vicino e di soluzioni non ne ho trovate, se non quella di dare via il pappagallo. Perché lui non grida ogni tanto ma spesso. perché abitando in campagna nei pressi del bosco, lui è diventato un cane da guardia! Avvisa quando vede persone di passaggio o quando entrano nel suo territorio, grida all’infinito, pure quando passano gli animali del bosco tipo la volpe senza parlare quando nel cielo sorvolano i predatori rapaci. Sicuramente in libertà nella sua natura i pappagalli tipo cacatua alla presenza di un pericolo da allarme per tutti quelli della sua specie.
    Riguardo a metterlo inoltrarlo nel bosco, non posso proprio, perché si sentirebbe abbandonato, mentre dov’è ora c’è la casa ci siamo noi, c’è un via vai di animali che lui conosce, e tutti quanti passiamo tutto il giorno da lui (non so se mi spiego?).
    Avevamo tempo addietro, pensato a una grossissima voliera di diversi metri tutta per lui, la volevamo mettere nel bosco, ma ripeto sarebbe stato triste per lui e per noi, perché poche volte nella giornata ci avrebbe visto….

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di melodi49


    Registrato dal
    03-06-13
    residenza
    Alessandria
    Messaggi
    15

    Ciao, volevo informarvi che la prossima settimana vengono a vedere il pappagallo il Duca. Mi hanno detto che al centro di Sant Alessio è arrivata una femmina di cacatua e che pensano di metterli insieme, ma sempre prima di questo, controlleranno i loro comportamenti per vedere se è fattibile. Se non sarà fattibile il Duca rimarrà in un gabbione solo, ma sempre tra i suoi simili (non sarà mai solo). Speriamo bene.

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Speriamo che possa avere una compagna!

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi