Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Aiuto scelta pappagallo?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Aiuto scelta pappagallo?

    Ciao a tutti, vi vorrei chiedere aiuto per la scelta del mio secondo pappagallo. Io ora possiedo una calopsite e mi piacerebbe prendere un pappagallo di medie dimensioni che vada d'accordo con lui e che sia rumoroso quanto lui o poco più. Naturalmente parlo di soggetti allevati a mano. Per ora ho una voliera di 60x60x120 che posso eventualmente dividere in due ottenendo così due cubi da 60x60x60. Quindi riepilogando: un pappagallo di medie dimensioni che vada d'accordo con la mia calopsite, che non faccia molto più rumore di una calopsite e che possibilmente stia in una gabbia di 60x60x60. Per l'aspetto fisico non ho preferenze.Vi ringrazio a tutti in anticipo! Ciao

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Allora abbandono subito l'idea! Infatti avevo scritto eventualmente perche non sapevo se fosse stato possibile ospitarlo in uno spazio così ristretto. Invece senza contre le dimensioni della gabbia, con le stesse caratteristiche per cosa potrei optare? Poi naturalmente comprerei un'altra gabbia adeguata all'esemplare.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Un'altra calopsite!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Cosa ne pensate dell'ara nobilis o maracana o di un galah?

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Questi ultimi credo siano molto più rumorosi di una calopsitta...

    Potresti optare per un senegal o un meyer che sono pappagalli di medie dimensioni e non rumorosi.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    bellissimo il meyer!!! però stavo pensando a qualcosa di un pochino più grande... qualcuno ha avuto esperienza con i pappagalli che ho citato prima? quanto sono rumorosi?

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Lucat Visualizza il messaggio
    bellissimo il meyer!!! però stavo pensando a qualcosa di un pochino più grande... qualcuno ha avuto esperienza con i pappagalli che ho citato prima? quanto sono rumorosi?
    sono pappagalli e quindi rumorosi! comunque se pensi eventualmente di farli stare assieme alla tua calopsite non so se sarà così facile, poi dipenderà sopratutto dal carattere del soggetto.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Si si io intendevo "poco rumoroso" per quanto lo possa essere un pappagallo. So bene che sono animali rumorosi e a me non crea troppi problemi, però non penso che i miei vicini siano dello stesso parere sfortunatamente... Per lo stare assieme io pensavo di tenerli in gabbie separate ma quando li prendo fuori farli stare insieme, sarebbe possibile?

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    penso sia difficile, poi dipende dalla specie che scegli, e dal carattere che sviluppa. è diverso il tenerli vicini ma separati, e il tenerli assieme, oppure sarai costretto a farli uscire dalle loro sistemazioni uno alla volta.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    secondo te quale sarebbe la specie che più probabilmente non litighi con la calo? parlando sempre di animali di medie dimensioni

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi