Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Aiuto scelta pappagallo?

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    ci sono vari metodi per lo svezzamento, tra cui quello di svezzarli insieme ad altri pappagalli. io sinceramente ti direi di prenderne uno che sia completamente svezzato, sia per evitare problemi dovute alla tua inesperienza, al dossaggio degli alimenti, e sia per educarlo nel momento giusto ad alimentarsi da solo. tanto portartelo a casa uno o due mesi dopo NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Quindi si affeziona in modo uguale? perchè mi era sto consigliato solo per farlo abituare alla famiglia, però hai ragione sul fatto dell'inesperienza. Io per ora ho allevato a mano solo una calopsite ma è stato un po' di tempo fa e immagino che sia totalmente diverso per un pappagallo di quelle dimensioni, quindi credo che farò come dici.Ma è meglio o peggio se è svezzato con altri pappagalli? e secondo te ci sono molte differenze a livello caratteriale tra amazzone e cenerino? è vero che il cenerino è più impegnativo? comunque davvero grazie mille per l'aiuto che mi stai dando!

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Peschechera

    L'avatar di Vincenzo Peschechera
    Registrato dal
    31-10-10
    residenza
    Seveso
    Messaggi
    867

    Ragazzi però cerchiamo di fare un pò di chiarezza, perchè la gente che le legge questo post, ci può prendere per pazzi .........
    Ara, Amazzoni e Cenerini NON SONO PAPPAGALLI DI MEDIA GRANDEZZA ........
    Ara, Amazzoni e Cenerini NON SONO " POCO RUMOROSI " ........ STRILLANO !!!!!!!!!
    Ara, Amazzoni e Cenerini NON POSSONO VIVERE IN UNA GABBIA DI 60X60X60 E NEANCHE IN UNA DI 60X60X120,
    o li lasci liberi tutto il giorno sul trespolo o li metti in voliera, e anche se solo per il ricovero notturno la gabbia è troppo piccola .......
    La convivenza tra un Pet di medie dimensioni ( come le calopsitte ) che si è già fatto il suo territorio e un nuovo arrivato di Grandi dimensioni ( come Ara, Amazzoni e Cenerini ) per un principiante è fortemente sconsigliabile .......
    Senza considerare che tutti i pappagalli citati ( tranne le calopsitte ) sono soggetti in CITES .........

    a presto.
    Enzo.
    allevare è proteggere .... ricordiamolo sempre.....!!!!!!!
    ogni essere vivente ha diritto di vivere degnamente !!!!!!!!!!!!

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Ciao, so già le cose da te citate ma ti ringrazio comunque per averle chiarite in quanto giustamente questa discussione potrebbe confondere le idee. Comunque pensavo di tenerlo libero sul trespolo per tutto il giorno mentre la sera in voliera. Ma ci sarebbero alternative alla voliera? perchè di tenerlo libero la notte non mi fido molto per paura che mordicchi qualche cavo elettrico o altre cose pericolose per lui e quella della voliera mi sembra l'unica soluzione

  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ragazzi se possibile prendetevi solo ed esclusivamente animali completamente svezzati!! a me mi è arrivato da poco un cenerino di un anno e mezzo circa e posso assicurarvi che si è già legato a tutti, se prendete un soggetto giovane appena svezzato vi assicuro che non cambia nulla rispetto un pullo che necessita ancora due imbeccate al giorno

    Luca se non puoi prendergli una voliera puoi orientarti su una classica "pappagalliera" come quella che uso io, penso che questa soluzione sia la migliore per dei pet

    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Che bello che è! Comunque grazie per il consiglio in effetti sarebbe perfetta una gabbia del genere!

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    molto bello Vincenzo. anche il mio cacatua aveva 5 o 6 mesi quando l'ho portato a casa già completamente svezzato, ed è un vero mattacchione!
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi