Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Conuro della Patagonia

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Buongiorno Gigi , se accetti un consiglio non aspettarti che il pappagallo parli e non pensare a questo come caratteristica inprescindibile o sarai deluso . La capacità di parlare credo sia assolutamente soggettiva , pensa che addirittura nelle specie famose per essere estremamente ciarliere , tipo il cenerino , puoi trovare esemplari che non diranno mai una parola . Io ho un senegal che sembrava avrebbe parlato molto da piccola , dato i lunghi monologhi che mi faceva ed invece adesso dopo quattro anni non va oltre ....lunghi monologhi incomprensibili ; invece ho un caicco a testa nera che dopo il primo anno d'età si è messo a parlare , nonostante molti dicessero che non sarebbe andato oltre il ciao .
    Buona giorata Francesco

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da gigi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi ho visto in un negozio un bellissimo conuro della patagonia. costa 500€, dite che come prezzo può andare o mi stanno derubando? Alcuni mi dicono che è una specie che non parla, altri dicono che invece parla. Potete dirmi qualcosa di più sicuro? Io vorrei un pappagallo parlante e quello esteticamente mi piace molto. Grazie mille per la vostra disponibilità!!
    E' un prezzo da commerciante, è chiaro. Allevato a mano da un amatoriale parte dai 250, a seconda delle circostanze, è un momento di crisi per tutti e i prezzi sono scesi. Per la rumorosità...è proprio rumoroso.

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vicky Droz

    L'avatar di Vicky Droz
    Registrato dal
    03-04-13
    residenza
    Fano
    Messaggi
    12

    Quote Originariamente inviata da riccardo russo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    tra i conuri direi che sono quelli + rumorosi in assoluto.

    Ti posso dire la mia esperienza con un conuro del sole domestico. Io abito al 3 piano in condominio e il signorino riesce a riconoscere al mia macchina e quando questo avviene decide di farsi sentire (ovviamente lo sente tutto il palazzo e anche una parte del vicinato)

    Per il resto le esperienze di convivenza sono stupende, ma devi ricordarti che è come avere un bambino di 2-3 anni che non crescerà mai e che ha sempre bisogno della tua attenzione.
    é verissimo anche il mio conuro appena parcheggio capisce che son tornata e inizia ad urlare per fortuna inizia a dir qualche parolina che infila tra un grido e l'altro
    Solo gli spiriti veramente grandi, come la aquile, hanno i nidi solo nelle vette deserte.

    cit. Schopenhauer

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Una volta un negoziante voleva cedermene una coppia ad un prezzo insignificante per quanto era disperato a causa dei loro versi.....sicuramente sconsigliati a chiunque abiti in un condominio!

    Massimo

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Sì, purtroppo la rumorosità è il loro svantaggio e questo ne limita parecchio la diffusione sia come pappagalli da voliera che come pet. E' un vero peccato perché hanno tanti pregi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-03-09, 00: 25
  2. Conuro ????
    Da Fioravante Prontera nel forum Psittaciformi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13-02-09, 22: 00
  3. Viaggio in Patagonia (Giorgio Gnemmi)
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-12-08, 23: 41
  4. Curisità: differenze tra Conuro del Sole e Conuro Jandaia
    Da Sycros nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-09-08, 20: 18
  5. Rumorosità dei Conuri della Patagonia
    Da Sycros nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-09-08, 10: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi