Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cardellini quasi svezzati

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Cardellini quasi svezzati

    Ho una nidiata di cardellini portata molto bene da una coppia di canarini ! Uova schiuse nello stesso giorno , il canarino alleva benissimo! Adesso lei ha fatto il 4 uovo , i pulli mangiucchiano ma continuano a chiedere insistentemente l'imbeccata! Sono un po' preoccupato! Gli ho messo di tutto : foglia di cicoria , germinati pastone piselli, uovo sodo, vari tipi di semi ! Arrivano a bisticciare con la mamma che cova e lei è talmente brava che continua ad allevare insieme al maschio! Consigli?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Dimenticavo : i piccoli sono 5 !

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Metti il separè e passsa maschio e piccoli dall'altra parte.... è normalissimo che la femmina inizi una nuova covata mentre il maschio finisce di svezzare i piccoli della precedente
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    Però non è normale che chiedano così insistentemente il cibo ! Oggi ho messo il bagnetto e tutti si sono lanciati ! Hanno coda lunga! Se fosse uno solo a chiedere l'imbeccata di solito e' quello che non sta bene e non sopravvive ! La canarina e' eccezionale perche oggi ha fatto il 5 uovo e ogni tanto esce per dare qualche imbeccata! Speriamo bene

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    i cardellini sono più lunghi dei canarinia rendersi indipendenti, arrivano a dipendere anche fino ai 30/33 giorni, ma col divisorio hai risolto il problema.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io ho lo stesso problema con i negriti ,i miei sono nati il 5 maggio,eppure nonostante mangino da soli anche i semi e siano grandi come gli adulti continuano a chiedere l'imbeccata al canarino .Ora non so che fare xchè venerdi nasceranno altri pulli sotto la canarina e il maschio dovrà aiutarla xchè sono 5 uova feconde(4 negriti e 1 trombettiere),che dite li separo?

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di virgilio


    Registrato dal
    30-07-10
    residenza
    elmas
    Messaggi
    339

    La mia canarina e' talmente brava che nonostante abbia deposto il 5 uovo due giorni fa continua ad uscire dal nido per aiutare il maschio ! Comunque stanno chiedendo meno imbeccate e sono più autonomi ! Ma avendo tolto le uova alla canarina non ho messo divisorio e lasciò la cose così . Per te e' diverso , però i primi giorni la canarina può cavarsela da sola, quindi io metterei il divisorio e vedrei gli sviluppi!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso problema con i negriti ,i miei sono nati il 5 maggio,eppure nonostante mangino da soli anche i semi e siano grandi come gli adulti continuano a chiedere l'imbeccata al canarino .Ora non so che fare xchè venerdi nasceranno altri pulli sotto la canarina e il maschio dovrà aiutarla xchè sono 5 uova feconde(4 negriti e 1 trombettiere),che dite li separo?
    Io a quel punto li divido perche tanto la ff fino a che i pulli non sono grandicelli riesce ad allevare da sola ed intanto gli altri saranno autonomi.......in bocca al lupo......

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    allora ho preso coraggio e li ho messi in gabbione da soli,appena non hanno piu visto il canarino hanno smesso di chiedere cibo e sono andati a mangiare come se niente fosse,erano solo viziati!

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    allora ho preso coraggio e li ho messi in gabbione da soli,appena non hanno piu visto il canarino hanno smesso di chiedere cibo e sono andati a mangiare come se niente fosse,erano solo viziati!
    Ma perdonami non hai messo il maschio assieme???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi