Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: 3 cova

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    3 cova

    Ciao, la mia super coppia (la prima in assoluto che ho avuto) è alla terza deposizione. Ha deposto 6 ovetti e cova felicemente alternandosi con il maschietto (gli da il cambio quando lei esce). ho eliminato il panico è pastoncino perché lui voleva sempre tr.............. Ora si attende la schiusa e dopo metterò a riposo la coppia. naturlamente spero che si una bella nidiata (o un sacco di amici che attendono un regalo).

    3^ cova.jpg

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    auguri nico... ormai dopo varie prove sai che accorgimenti prendere, io penso che la spiga non sia cosi afrodisiaca infondo non e ricca di proteine che lo stimola, mi raccomando pochi semi grassi dato che lei è un po statica nel nido al massimo come ho fatto io il misto l ho un po allungato con scagliola pura . poi appena nascono i pulli aggiungo la perilla e pastoncino bomba :D con aggiunta di vari integratori do il bianco morbido, auguri ancora e forza uccelletti non deludete il vostro amico nico :D

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao, non si tratta di dare cibo afrodisiaco ma con l'abbondanza di cibo scatta l'esuberanza riproduttiva. Bisogna trovare (non facile) il giusto equilibrio . In natura la disponibilità di cibo e clima favorevole gli fa scattare la marcia riroduttiva per la spravvivenza.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    come va la cova ??? novità ?

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Ciao, la femmina è un incubatrice naturale. Giorni fa quando a iniziato a deporre ho inserito delle uova di un altra coppia che non era propensa a covare. Lei tranquilla dopo che le hop messe nel nido si è messa a covare. passa molto tempo a covare esce solo per nutrirsi e sgranchirsi ottenendo il cambio dal maschio, quando si avvicina al nido si mette fuori come per chiamare il maschio fuori e lei entra nuovamente nella sua postazione.Dopo che ho ridotto l'alimentazione il maschio non ha cercato iù di accoppiarsi. Ora le altre coppie hanno superato i sei mesi staremo a vedere cosa fare. Sto cercando di regalare una coppia lei bianca e lui grigio (mi serve spazio e gabbia). Sono in arrivo dei passeri del giappone e una coppia di coccorite.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Grande novità, questa mattina entro in ufficio e noto che stranamente al mio ingresso la femmina che probabilmente era dentro al nido non esce. Quando entro la mattina nel locale non appena apro la porta si fionda quriosa fuori dal nido. Mi insopstettisco e spero che non stia male, prendo delicatamente la gabbia, alzo il tettuccio del nido esterno e lei rimane in cova , solo dopo alcuni secondi si saetta fuori, con gioia noto un micro pullo. Felice rimetto tutto a posto e non tocco nulla (ore 09,00). alle 11,00 viene a trovarmi un amica e gli parlo dei miei uccelli, voglio mostrarle il mio uccellino, prendo la gabbia apro il nido e già vi è il secondo pullo. la mia amica mi fa i complimenti per gli uccelli (non lo diro a mia moglie).
    Scherzi a parte ora attendo che si schiudano le altre uova.
    Ora pazienza e mani a posto (ho fatto solo una foto).
    Una riflessione: ha deposto il 5 giugno e oggi 19 giugno ecco le prime nascite.
    Si tratta della terza cova.
    Alla prima cova ho dovuto attendere oltre 19 giorni per la prima schiusa.
    Diventa sempre più esperta e matura.
    Ultima modifica di nicovenezia; 19-06-13 a 15: 41

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Aggiornamento, questa mattina alle 08,00 sono andato a controllare erano ancora due pulli, verso le 9,00 tre pulli e alle 10,30 quattro. Deduco che la schiusa (per questa coppia) avviene tra le 9-11. Probabilmente domani troverò altri pulli. La femmina è constantemente dentro il nido , esce solo per cibarsi e sgranchirsi. Tengo a precisare che gli errori fatti con giovane coppie sono stati dati dalla giovane età. Non bisogna vere fretta.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    Oggi ore 09,30 quota sei.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    wow complimenti hai una coppia fantastica... 6 su 6!

    anche i miei nascevano di mattina.. tra le 8 e le 12 !

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    ha ancora 4 uova che ho aggiunto alla cova (erano di una coppia sbirullina). Non è che si possa fare, ma questa coppia cova tutto senza esitazione. Un altra femmina avrebbe potuto abbandonare il nido causa intromissione.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi