Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Che mutazioni sono? Eumo e MON?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ePom89


    Registrato dal
    24-04-13
    residenza
    San Casciano in val di pesa
    Messaggi
    6

    Che mutazioni sono? Eumo e MON?

    Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, volevo conferma sul fatto che questa mutazione sia eumo? sono ancora un po inesperto nel riconoscere le mutazioni, non è che per caso è anche arricciata? ha sempre quelle piume tutte girate in su...







    Mentre questo è mascherato occhi neri?




  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di antoniooo87


    Registrato dal
    21-09-10
    residenza
    bitonto
    Messaggi
    38

    il primo è un grigio classico ipermelaninico
    il secondo soggetto è una femmina mascherato

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ePom89


    Registrato dal
    24-04-13
    residenza
    San Casciano in val di pesa
    Messaggi
    6

    Ok grazie mille, comunque poi quelle piume arruffate all'insù gli sono sparite :D probabilmente erano le prime piume che gli erano rinate perchè nel negozio dove l'ho comprata era un pò spiumata, quindi essendo ipermelanico con la prossima muta dovrebbe sparire il nero tra la lacrima e il becco giusto?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    non e' detto. tu dagli semi di buona qualita' e sparisce: il problema dell'iper melanico e' data dai pigmenti che non sono in giuste concentrazioni...

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Il primo soggetto non potrebbe essere faccia nera dorso chiaro? Io ho un paio di soggetti esattamente così, sono nati da padre faccia nera guancia nera /dorso chiaro e madre dorso chiaro pezzato. sono quasi identici, tranne il puntino bianco tra lacrima e becco, in quella zona i miei sono completamente nero... però non è detto, potrebbe ancora continuare a mutare e riempire lo spazio bianco, in un caso mi è capitato che un maschio che consideravo un comune ancestrale alla prima muta si è rivelato faccia nera, e tra l'altro ora è il faccia nera con nero più ossidato ed esteso di tutti i faccia nera che ho!

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    secondo me il problema e' proprio quel bianco. Nel tuo soggetto era "chiaro" subito, poi a causa della mutazione si e' scurito, mentre quello li e' propio cosi: scurito con il bianco. Pero' e' bello lo stesso! e in fatto di riproduzione, solitamente i soggetti piu scuri sono i piu' apprezzati dai diamanti mandarini.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di EnricoB

    L'avatar di EnricoB
    Registrato dal
    15-12-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    433

    Giusto così... per fare un confronto... se posso aggiungo un paio di scatti dei soggetti che ho citato, almeno si potrà notare la differenza per capire meglio chi è faccia nera dorso chiaro e chi invece solo ipermelanico, ma sospetto che anche la mia faccia nera sia leggermente ipermelanica... comunque eccola qui:






    Questo invece il suo fratello che sembrava un comune ancestrale prima (l'elemento a sinistra nella foto) e dopo la muta invece... non sembra nemmeno lo stesso soggetto...




  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    allora forse e meglio aspettare la muta...

    comunque complimenti per le foto, il soggetto nella 2 fotografia e' stupendo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi