Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nuovo locale allevamento

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    nuovo locale allevamento

    Salve a tutti..sto iniziando i lavori per avviare un allevamento interno in un locale mansarda di 25 mq.
    Il mio problema principale è il caldo ( circa 30 gradi in estate )perche' essendo situata all'ultimo piano di un appartamento gli batte il sole,per quanto riguarda il ricambio d'aria dispone solo di un areatore posto a fine spiovenza del tetto.
    Mi sto attrezzando per creare o una finestra o altri buchi per l'areazione per far entrare non solo luce solare ma anche aria pulita oltre a montare griglie sulla porta per il ricambio dell'aria. Aspetto consigli da voi esperti, grazie anticipatamente, Alessio.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Credo che della aperture (come finestre) per far circolare l'aria, soprattutto nel periodo estivo siano indispensabili, oltre che permettere alla luce naturale di entrare tutto l'anno.
    Per il caldo l'unica cosa che puoi fare (dalle nostre parti) è attrezzarti con delle zanzariere o una rete non troppo larga, in maniera da poter lasciare le finestre aperte, senza il rischio che entrino (o escano!!!) animali, ma consentendo all'aria di poter circolare bene.
    Un'areazione adeguata è indispensabile anche d'inverno, per l'umidità.

    Perché non metti qualche foto del locale, così da poterti consigliare meglio?
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    momentaneamente il locale è pieno di robaccia (uso magazzino), in questi giorni sto svuotando la stanza per pavimentarla iniziare i lavori per finestra o buchi per l'aria (ancora da decidere) imbiancare le pareti e posizionare le staffe di ferro per appendere le gabbie appena svuoto il tutto posterò con piacere le foto del locale cosi da potermi aiutare e consigliare su tutto.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    Eccomi dopo i lavori di pavimentazione, imbiancatura e svuotamento totale del locale, ecco una foto della (futura )finestra http://i43.tinypic.com/e8a7ix.jpg per adesso c'è solo il controtelaio in ferro zincato, questa invece è la parete che verra' rivestita di un foglio di polietilene per evitare in futuro di smontare il tutto e imbiancare le pareti http://i43.tinypic.com/e8a7ix.jpg consigli? pareri?
    Alessio.A RAE P61

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    Salve volevo chiedervi se qualcuno di voi ha risolto il problema di portare acqua pulita nel locale allevamento perché appunto come ho già detto è una mansarda ed è sprovvista sia di acqua corrente che di scarichi voi avete qualche soluzione a riguardo?
    Alessio.A RAE P61

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ChristianLZ


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    castel san giovanni
    Messaggi
    120

    ciao, io sto creando un carrello lavandino da me in officina con 3/4 serbatoi sopra da 20 litri l'uno e 2 per lo scarico ai lati ma fuori dall'armadietto che farò sotto,
    questo perché portare l'acqua nella mia cantina è IMPOSSIBILE,
    nel tuo caso si può portare un tubo dall'appartamento sotto fare un lavandino e risolvere il problema?

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    portare acqua sarebbe pure nel mio caso impossibile perché dovrei alzare dal pozzo luce un tubo fino al quarto piano fare scassi nel corridoio del condominio e entrare i tubi nella mia mansarda (mi ucciderebbero xD) e in ogni caso lo scarico non potrei farlo. spiegami meglio la tua idea o se hai una foto postala o mandala in privato, come vuoi.
    Alessio.A RAE P61

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    Piccolo aggiornamento pannello di polietilene montato, staffe di ferro porta gabbie montate,si intravedono le prime gabbie e le prime coppie :D


    sono tutte da 55 cm una voliera da 90 e due da 45 ma ancora ne mancano altre.
    Ecco l'illuminazione composta da pl 2 x 36 w da 4000 k (luce calda) una per lato della stanza, di cui una timerizzata, per un totale di 144 w sono troppi? o troppo pochi?


    Consigli ??
    Ultima modifica di Paride; 17-07-13 a 16: 17 Motivo: visibilità foto
    Alessio.A RAE P61

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi