Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Allevamento allo stecco

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo88


    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    Garzeno
    Messaggi
    21

    Allevamento allo stecco

    Buongiorno a tutti!! Volevo chiedere se secondo voi è possibile allevare allo stecco un cardellino nostrano sin dal primo giorno di vita! Io ciò provato, dopo aver spostato le uova sotto una canarina, alla schiusa mi sono accorto che la canarina restava nel nido ma non imbeccava il piccolo. Così ho cercato di imbeccarlo io con una siringa, con moltissima difficoltà visto che il pullo era molto piccolo e ancora di più il becco. Cmq sono riuscito ad imbeccarlo perchè il gozzo si vedeva ma oggi, che era il secondo giorno, il pullo è morto. Ora vi chiedo ho sbagliato qualcosa io e quindi è colpa mia o risulta impossibile allevare cardellini nostrani allo stecco dal primo giorno di vita anche per i più esperti??

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Devi usare l'apposita pappetta da imbecco però tante volte in un ora x tutto il giorno se la canarina non imbecca un lavoraccio con pochissime speranze......poi la siringa non é idonea meglio uno stuzzicadente senza punta

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    alcune canarine non imbeccano il primo gg di vita dei pulli ,ma non è un problema xchè x 24 ore possono vivere nutrendosi delle riserve del tuorlo,poi dal 2° gg quasi tutte incominciano a nutrire i pulli,bastava dare un paio d'imbeccate d'aiuto ,usando un pennellino fine e lasciarlo sotto la madre e credo che sarebbe vissuto.

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di labi

    L'avatar di labi
    Registrato dal
    05-10-12
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    975

    No. dal primo giorno è imposssibile.

    dovresti aspettare almeno 4/5 giorni

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo88


    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    Garzeno
    Messaggi
    21

    Ho due coppie di cardellini, in una coppia penso che la femmina non sia nemmeno entrata in estro e a vederla non sembra una bella femmina, quell'altra coppia ha fatto una volta tre uova che non ha covato e adesso non stà facendo più niente... secondo me sono i soggetti che non sono buoni e la colpa è di quelli che li vendono, anche di quelli che dicono di fare una selezione, perchè si tengono quelli buoni e rifilano inculate alla gente... Alla fine mi cercherò qualche nido e me li prenderò di ******* che è sicuramente meglio che prendere inculate da sti pezzi di mer...a!! Ciao a tutti!!

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fregature ne abbiamo prese tutti ,ma non è un buon motivo x andare a depredare i nidi ,inoltre commetti un reato penale.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo88


    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    Garzeno
    Messaggi
    21

    li prendo dai nidi e li anello... poi li vendo... tanto per mettermi al pari con le inculate!!

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    fregature ne abbiamo prese tutti ,ma non è un buon motivo x andare a depredare i nidi ,inoltre commetti un reato penale.
    Concordo pienamente con Pierre........

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    04-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    Quote Originariamente inviata da Matteo88 Visualizza il messaggio
    li prendo dai nidi e li anello... poi li vendo... tanto per mettermi al pari con le inculate!!
    non ti incazzare,non è il caso.im oltre devi fare come ti dice il cuore,non è bello togliere dalla madre,i suoi piccoli in natura,anche xchè non credo che camperebbero tutti allevandoli allo stecco.sarebbe un peccato.all limite meglio toglierli le uova e farle baliare,è meno crudele.calmati e ragiona,non mollare.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Leontina.....fai caso alle date dei post.....ho notato che intervieni spesso in discussioni molto vecchie ,in questa discussione ad esempio l'ultimo post risaliva al 26 giugno del 2013!!!

    Massimo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi