Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cosa posso mettere insieme ai conigli?

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Cosa posso mettere insieme ai conigli?

    Ciao a tutti,ho una coppia di conigli da compagnia che a breve andranno in campagna da mia madre.volevo sapere se e cosa posso mettere nello stesso recinto senza rischiare danni ai conigli.io pensavo a qualcosa di piccolo,visto che sono alla ricerca di una casa più isolata della mia attuale,dove poter poi costruire un recinto a prova dei miei due cagnolini (un rottweiler e un incrocio DOGOxPittbull).

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Galline, anatre, oche, tacchini, caprette, pecore

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Io stavo pensando a 2 galline nane con il loro galletto (quale razza per iniziare) e una coppia di quaglie.su queste ultime però sono in dubbio,siccome vorrei farle riprodurre,non c'è una razza che cova?altrimenti lascio perdere

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Le quaglie meglio di no
    x le galline nane ok però volano perciò vedi tè se ti conviene le troveresti sempre in giro

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Come mai sconsigli le quaglie?di quanto spazio minimo necessitano le galline nostrane e quelle nane?al massimo se non si.tratta di grandi spazi copro il pollaio con rete normale e telo ombreggiante.l'unico problema del fatto che volano fuori sarebbe dato dai cani

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Almeno calcola un 5 mq x soggetto puoi coprire sopra cosi non escono metti dei posatoi alti x la notte loro dormono sugli alberi
    x le quaglie la rete serve piccola o ti scappano e il più piccolo predatore gatto o altro te le uccide subito anche le gallinelle con pulcini mettili in gabbia x i primi mesi o spariscono x i conigli io usavo un tubo di plastica lungo 1,5 mt inserito in un ricovero tutto chiuso con coperchio 50 x. 50 cm dove la femmina faceva i piccoli appena i piccoli uscivano lì prendevo e li mettevo in gabbia x un paio di mesi altrimenti anche questi se lì mangiano

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    I conigli,da me non si riproducono,avendo il maschio castrato.quando abitavo con mia madre,avevo messono delle cassette con il fieno e dormivano li,e quando era troppo caldo scavavano i tunnel e ci si infilavano dentro.io tengo gli animali per compagnia,non li mangio.la mia paura,è che mettendo le galline e il gallo di grosse dimensioni,mi becchino i conigli.le galline nostrane si

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Tranquillo non gli fanno niente vivono bene tutti insieme

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Scusate il messaggio di prima è stato inviato incompleto.ripeto la domanda: le galline nostrane,si riproducono e covano senza problemi?le femmine delle quaglie,sono rumorose?perché nella casa attuale,se riesco,voglio recintare un pezzo di giardino in modo da lasciare i conigli liberi senza aver paura dei miei cagnolini.e quindi mi si libererebbe l`attuale conigliera da 2.50x1,50x50 cm,e pensavo di metterci due femmine per avere qualche uovo e fare esperienza con la razza.cosa ne pensi?

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Le galline possono essere chioccie anche le normali le misure mi sembrano un po piccole......Le ff delle quaglie non sono rumorose .....però il gallo si canta tutto il giorno

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi