Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: siti di annunci vendita animali

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    siti di annunci vendita animali

    oggi la forestale e alcuni dei maggiori siti di annunci decideranno come comportarsi con le specie in cites

    STOP al commercio illegale degli animali e delle piante in via d'estinzione su internet. Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa che verrà firmato dal Corpo forestale dello Stato e da eBay Annunci e Subito.it, due dei più noti siti di annunci in lingua italiana, che da soli raggruppano il 90% del mercato delle inserzioni on-line. I dettagli dell'iniziativa promossa dal Corpo forestale verranno resi noti martedì 18 Giugno alle ore 10.30 presso il Parlamentino delle Foreste, Via G. Carducci, 5 Roma.


    chissà cosa decideranno oggi, io spero che intendano operare contro i numerosi annunci truffa che spesso si trovano in quei siti dove ti offrono in regalo animali a patto che tu copra le spese di spedizione.... solo che poi si scopre sempre che loro sono in africa o simili

    non ci resta che attendere qualche ora e lo sapremo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bechbein


    Registrato dal
    27-06-11
    residenza
    Fornovo S.Giovanni (BG)
    Messaggi
    548

    sono davvero curioso! tienici aggiornati....


    per info sul mio piccolisssimo allevamento visita il mio sito centronatura.net.
    se riscontri problemi o inesattezza contattami pure.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Che io sappia la forestale già monitorizza i siti di vendita su internet, forse si tratta solo di essere più incisivi su chi dice di avere animali in regola con la normativa quando invece non lo è con opportuni controlli.

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    La vedo molto complicata la cosa...

    Di solito in questi siti si dice che l'inserzionista è responsabile delle proprie azioni. Altrimenti che si fa, si mette una redazione che vaglia TUTI gli annunci e ne verifica la legalità?

    Una redazione è esperta di CITES su animali (pappagalli, rapaci, rettili, aracnidi ecc. ecc.) piante ecc.?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    La mia preoccupazione è che non facciano più danni che altro, come spesso succede...ovvero spero che per questa iniziativa, per quanto corretta sia, non vada ad intaccare anche chi vuole cedere legalmente specie protette, munite di CITES o cessioni, ed in regola.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Una redazione è esperta di CITES su animali (pappagalli, rapaci, rettili, aracnidi ecc. ecc.) piante ecc.?
    non credo, lo dimostra il fatto che spesso non mi pubblicano annunci con la causale che sono specie protette, ma se ti dico sotto la mia responsabilità che sono in regola con tutto e di più, me lo pubblichi o no? Allora devi bypassare alcune parole ed inserirne altre simili e tutto fila liscio, se questo è il metro la dice lunga sui controlli che verranno fatti dai siti di annunci

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Sono curioso anche di come procederà... magari visto che inizieranno a monitorare questa cosa si potrebbero mettere "annunci RICHIESTA" alla Forestale stessa dove si possa richiedere una modifica delle leggi e dei regolamenti dove possa bastare solamente l'anellino inamovibile o il microchip come è già presente dai nostri cugini allevatori nordici!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Matteo S. Visualizza il messaggio
    La mia preoccupazione è che non facciano più danni che altro, come spesso succede...ovvero spero che per questa iniziativa, per quanto corretta sia, non vada ad intaccare anche chi vuole cedere legalmente specie protette, munite di CITES o cessioni, ed in regola.
    purtroppo abbiamo lo stesso timore... speriamo che questa volta non facciano come al solito...
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Certo che basterebbe poco poco per monitorare l'annunci truffa...basterebbe vedere gli annunci regalo o quelli scritti in italiano tradotto. Comunque proprio ieri leggevo una storia della forestale di Bologna che invece di tutelare gli animali ha peggiorato la situazione. Non so da voi....ma dove abito io la forestale non sa neanche cos'è il cites O.o hanno telefonato ad Arezzo e mi hanno passato i colleghi dell'ufficio cites. Ora io no nti chiedo di sapere tutti i nomi scientifici, ma perlomeno cos'è un protocollo cites o un allegato si.

    Ma insomma che hanno detto?

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Frida Visualizza il messaggio
    Certo che basterebbe poco poco per monitorare l'annunci truffa...basterebbe vedere gli annunci regalo o quelli scritti in italiano tradotto. Comunque proprio ieri leggevo una storia della forestale di Bologna che invece di tutelare gli animali ha peggiorato la situazione. Non so da voi....ma dove abito io la forestale non sa neanche cos'è il cites O.o hanno telefonato ad Arezzo e mi hanno passato i colleghi dell'ufficio cites. Ora io no nti chiedo di sapere tutti i nomi scientifici, ma perlomeno cos'è un protocollo cites o un allegato si.

    Ma insomma che hanno detto?
    Frida siamo in italia!!!

    questo quanto deciso questa mattina:

    http://www3.corpoforestale.it/flex/c.../IDPagina/7388
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi