Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: siti di annunci vendita animali

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Bene... adesso vedremo come proseguirà il lavoro... però una domanda mi sorge spontanea visto che bazzicando nel Corpo Forestale dello Stato sia perchè allevo con mio fratello i cavalli maremmani e la forestale pure li alleva, sia perchè ho una cara amica che lavora alla forestale di Padova: se è da diversi anni che non assumono più persone e giocano a tetris per spostare il personale e per di più ci sono regioni dell'Italia dove non rilasciano il "semplice" numero di protocollo all'allevatore che denuncia le nascite, dove hanno trovato il personale per iniziare questa operaizone? E perchè non fanno una sede centralizzata unica o divisa in 3 per le 3 fasce italiane (nord-centro-sud) per la raccolta delle denuncie di nascita e il rilascio dei protocolli?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno peri


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    asola
    Messaggi
    166

    mi sembra opportuno anche controllare il sito italypet.com
    sono solerti a cancellare gli annunci e disabilitare gli account a noi persone oneste e perfettamente in regola.
    tra l'altro si tratta di annunci leciti per animale anellati e regolarmente denunciati.
    di rispondere alle email che chiedono spiegazioni non se curano minimamente
    In compenso lasciano annunci truffa "regalo pappagalli" regalo cani e perfino scimmiette.
    che dire?

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Però riflettendo credo che solo con la collaborazione è possibile trarre vantaggi per tutti... e non dicendo ciò che è giusto o sbagliato o ciò che potrebbero fare o non fare ecc...

    Sarebbe anche un passo in più per noi come FEO e quindi preziosa visibilità per poterci far conoscere sempre più nel nostro settore ornitologico potendo essere di aiuto reciproco e quindi aiutarli. non so come aiutarli ma mettendo le conoscenze di tutti i membri di questo stimato FORUM sicuramente si può collaborare nel miglior dei modi traendo vantaggi reciproci come ad esempio segnalazioni di "abusi", regolamentare nuove norme sul rispetto e benessere animale per quanto concerne gli uccelli da gabbia ecc... e chissà... perchè no... arrivare anche a comprendere che con l'anello inamovibile si ppuò constatare che l'animale è nato in cattività!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Vincenzo...me n'ero dimenticata!!! ^_^
    Comunque vedremo se sul serio servirà a qualcosa o meno... Al massimo i truffatori cambiano sito, anche perché sono tutti su italypet!
    Però devo spezzare una lancia in favore del corpo di Arezzo: io mando per email la denuncia e loro sempre per email mi mandano la foto del protocollo. Veloce ed indolore

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da bruno peri Visualizza il messaggio
    mi sembra opportuno anche controllare il sito italypet.com
    sono solerti a cancellare gli annunci e disabilitare gli account a noi persone oneste e perfettamente in regola.
    tra l'altro si tratta di annunci leciti per animale anellati e regolarmente denunciati.
    di rispondere alle email che chiedono spiegazioni non se curano minimamente
    In compenso lasciano annunci truffa "regalo pappagalli" regalo cani e perfino scimmiette.
    che dire?
    è vero me ne sono accorto anche io

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Frida

    L'avatar di Frida
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Grosseto
    Messaggi
    220

    Luca io invece penso che dovrebbe essere creata qui una sezione annunci, non un thread, ma proprio un collegamento ad una pagina di annunci. Supervisionato dai moderatori nostri, ma esterno ( alla fine la responsabilità non può essere del sito che fa appoggio all'annuncio, ma al venditore ed al compratore). Io non ho pena per chi tenta di comprare un ara Giacinto a 300€ e si ritrova bidonato... Ma sicuramente qui sapremmo riconoscere a vista gli annunci veri da quelli truffa, o gli animali sottoposti a Cites

    All. amatoriale Battito di Ali RAE A47 socia AIAP-AODAT

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Frida Visualizza il messaggio
    Luca io invece penso che dovrebbe essere creata qui una sezione annunci, non un thread, ma proprio un collegamento ad una pagina di annunci. Supervisionato dai moderatori nostri, ma esterno ( alla fine la responsabilità non può essere del sito che fa appoggio all'annuncio, ma al venditore ed al compratore). Io non ho pena per chi tenta di comprare un ara Giacinto a 300€ e si ritrova bidonato... Ma sicuramente qui sapremmo riconoscere a vista gli annunci veri da quelli truffa, o gli animali sottoposti a Cites
    è proprio questo tipo di collaborazione fatta dalle nostre conoscenze tra cui anche scientifiche a quelle "burocratiche" e legali della forestale!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi