Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: domanda frontalis o molinae

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    domanda frontalis o molinae

    Frontalis.jpgFrontalis 2.jpg
    mi potreste dire se sono dei molinae o dei frontalis oppure dei meticci?aspettando risposte vi porgo i miei saluti

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zacchilli riccardo

    L'avatar di zacchilli riccardo
    Registrato dal
    05-10-10
    residenza
    monterado
    Messaggi
    57

    molinae quello a destra mi sembra un mutazione

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    non ne sono sicuro ma penso siano entrambi ibridi... potresti postarci una foto del mutato in cui si vede la parte superiore delle timoniere.. se sono alla base o completamente sporche di verde allora è un ibrido al 100% come credo, l altro sulla sinistra anche non mi convince del tutto.. potresti postarci una delle foto in cui si vede bene anche il petto
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    Frontalis.jpgFoto5.jpgFrontalis.jpg
    queste sono le uniche foto che posseggo perch'e io sto cercando una femmina di frontalis ed mi erano stai proposti questi soggetti,colgo l'occasione di prenotarmi una femmina riproduttrice sia di frontalis che di kakariki saro'sicuramente a bari al mondiale, ed spero anche a reggio ma non sono sicuro,

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zacchilli riccardo

    L'avatar di zacchilli riccardo
    Registrato dal
    05-10-10
    residenza
    monterado
    Messaggi
    57

    si vede bene che sono molinae quello di destra mutato, attento per la femmina di frontalis fatti dare il certificato di sessaggio (endoscopia) ci sono in giro tanti maschi.

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    secondo me sono entrambi molinae. i frontalis hanno il becco nero, mentre il soggetto di destra ha il becco chiaro.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ragazzi mi spiace ma per me sono senza ombra di dubbio dei soggetti non puri, basta osservare i dettagli, anche se dalle foto è difficile, ma per esempio si vede che in quello a sinistra la parte superiore delle timoniere ha delle chiare infiltrazioni di verde, cosa che un molinae puro non dovrebbe avere, mentre nei frontalis la parte superiore delle timoniere deve essere verde e sollo il sotto rosso!!

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    secondo me sono entrambi molinae. i frontalis hanno il becco nero, mentre il soggetto di destra ha il becco chiaro.
    quello di destra Miche ha il becco chiaro perche è mutato, è un cinnamon, nei frontalis il cinnamon non è ancora comparso vi è solo il fallow che potrebbe assomigliare al soggetto in foto ma questo ha un colore più chiaro e tendente al giallo rispetto a questo, e inoltre gli occhi sono rossi come nei lutini... ma non è neanche un molinae cinnamon, perchè se li si confronta con un moliane cinnamon puro si notano subito le differenze!!!



    questa è la mia coppia di P. frontalis, maschio fallow x femmina SF misty /fallow... come potete notare entrambi i soggetti in foto sono completamente diversi da quelli postati sopra, inoltre si può notare come sebbene la parte inferiore delle timoniere sia rossa la superiore sia completamente verde!!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    potrebbe essere allora che sono giovani? e che con la prima muta i colori sono ancora indefiniti. se no sono proprio stati meticciati.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie della risposta anche se io forze solo quando avro' sotto mano una coppia potro'capire le differenza sostanziali tra molinae ed frontalis cmq mi aggiancio, e chiedo a Vincenzo o chi glia alleva se potrebbe cedermela lui una femmina di frontalis. io sono di Lecce quindi ho gia'sottolineato che saro'sicuramente al mondiale di bari e per problemi di servizio non so'se sia possibile venire ad reggio

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Io credo che siano dei molinae entrambi.

    In caso di meticciamento, avrebbero sicuramente la testa più chiara, inoltre anche il frontalis ha del rosso sulla parte superiore delle timoniere, mischiato al verde che si trova soprattutto al centro.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi