Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: domanda frontalis o molinae

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ragazzi no posso dirvi che non sono animali puri al 100% per il soggetto mutato basti vedere come deve essere un molinae cinnamon puro :



    mentre un ancestrale deve essere cosi:



    come vedete nel molinae le timoniere sono completamente rosse, senza nessuna soffusione di verde, inoltre vi sono altre piccole differenze che lo distinguono da quelli postati sopra

    i frontalis ancestrali invece sono cosi :





    come potete notare nel frontalis la parte superiore delle timonire non è completamente rossa come nel molinae, ma va dal completamente verde all'essere rossa alla punta per poi andare a diventare verde all'attaccatura.. ma ad ogni modo il rosso deve essere una minima parte.. queste differenze variano a seconda della sottospecie

    per me torno a ripeterlo sono entrambi soggetti non puri, ora forse sono ibridi di seconda generazione ma ad ogni modo hanno delle caratteristiche che non li fanno sembrare dei molinae puri al 100%
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    grazie della risposta anche se io forze solo quando avro' sotto mano una coppia potro'capire le differenza sostanziali tra molinae ed frontalis cmq mi aggiancio, e chiedo a Vincenzo o chi glia alleva se potrebbe cedermela lui una femmina di frontalis. io sono di Lecce quindi ho gia'sottolineato che saro'sicuramente al mondiale di bari e per problemi di servizio non so'se sia possibile venire ad reggio
    ti aiuterei volentieri ma al momento non posso... la mia coppia quest'anno non si è riprodotta e visto i periodo non so se per quest'anno si riesce a recuperare qualcosa...
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Vincenzo ottime delucidazioni! complimenti!
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazie della risposta comunque Vincenzo se esce qualcosa mi mandi un messaggio privato

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    grazie della risposta comunque Vincenzo se esce qualcosa mi mandi un messaggio privato
    mah con questa stagione non ci spero più di tanto... però ho notato che da quando le temperature si sono abbassate per la prima volta le femmina di frontalis sembra più interessata al nido... speriamo sia la volta buona anche perche in vista di questo caldo torrido ho iniziato gradualmente ad abbassare il tenore proteico..
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi