Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Nido di merlo

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Nido di merlo

    Da qualche giorno ho notato una merla girare sospettosa con delle pagliuzze in bocca vicino ad un cespuglio di alloro a fianco al vialetto del mio condominio. Non sono riuscito a trattenermi dal dare una sbirciatina furtiva ed ho notato un bel nido con dentro tre ovetti!!!
    Il bello è che probabilmente (anzi sicuramente) ha iniziato a costruirlo quando ancora non erano passati i giardinieri che le hanno potato l' alloro, su cui aveva iniziato a nidificare, dandogli una bella forma sferica. Ed in fatti la merla si vedeva che faceva fatica ad "intrufolarsi" tra le fronde che prima erano lunghe e flessibili mentre ora sono corte dure e spelacchiate. Ma nonostante tutto sembra procedere bene infatti, alla mia prima visita, le uova non c'erano mentre ora ci sono. E non si fatica nemmeno a guardarci dentro, è a un metro e mezzo da terra!!!!!!!
    In questo week end se riesco faccio qualche fotina.....senza disturbarla......

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    speriamo che non lo vedano anche le gazze

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    speriamo che non lo vedano anche le gazze
    Purtroppo l' hanno già visto.....
    Ieri pomeriggio ho visto una gazza che gironzolava tranquilla proprio sotto il cespuglio dove c' era il nido, senza la solita lite con il papà merlo che cerca di scacciarla dalla zona. Allora ho pensato subito male, ed infatti......
    Uova già sparite e nido desolatamente vuoto....
    Non se ne salva uno.....
    Nella mia zona ci sono alcuni merli adulti, ma di giovani, quest' anno non ne ho ancora visti........
    Evviva le gazze ! Proteggiamole!!! Poverine, così indifese, con tutti quei predatori che hanno......
    Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi