Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: il mio piccolissimo allevamento

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    il mio piccolissimo allevamento

    Salve, circa 3 settimane fà ho preso una femmina a un mio canarino maschio ( chiamiamolo maschio A)che però non hanno fatto nulla fino a ora e quindi ho fatto una voliera (1m altezza 1 larghezza e 50 cm perimetro) e ho messo la femmina con un'altro maschio( chiamamolo maschio B) che cantava dalla mattina alla sera. Nella voliera ho messo: pastoncino, osso di seppia, semi misti, il venerdi lattuga. Poi per il nido ( nido esterno) ho messo vicino i bastoncini dove si posano molta juta e un tocchino di cotone. Ditemi voi dove sbaglio o se va tutto bene. Ah quasi dimmenticavo: ho la femmina che ha il finire dell'ala sinistra insanguinato diciamo il sangue copre 1 centimetro, che pero appena me ne sono accorto( 2 gg fà) hp medicato con un po di alcool. Devo dare anche vitamine altri sali per farlo passare? No perche sembra svanire il sangue è sempre piu scuro e sta asciugando.

    Se la sez. È sbagliata spostate.

    Salut

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93
    Ultima modifica di uscrocc; 23-06-13 a 09: 41

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Ciao secondo mè l'unica cosa che non va bene è che il venerdi ci vuole pesce !!!! ha ha ha perdonami ma non ho resistito.......va bene quello che hai fatto......solo i canarini di solito usano il nido interno con cestino semplice.......magari metti i due tipi e vedi cosa gli piace di piu......il resto è ok

    Per l'ala insanguinata se hai disinfettato va bene......tienila monitorata......ma che tipo di alcool hai usato???

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da nicola r.d. Visualizza il messaggio
    Ciao secondo mè l'unica cosa che non va bene è che il venerdi ci vuole pesce !!!! ha ha ha perdonami ma non ho resistito.......va bene quello che hai fatto......solo i canarini di solito usano il nido interno con cestino semplice.......magari metti i due tipi e vedi cosa gli piace di piu......il resto è ok

    Per l'ala insanguinata se hai disinfettato va bene......tienila monitorata......ma che tipo di alcool hai usato???
    Hahha già di venerdi dovro mettergli un po di pesce spada xD. Cmq è alcol etilico denaturato. Per l'illuminazione invece come posso fare? Di notte e anche di giorno lascio 4 neon accesi al soffitto.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da uscrocc Visualizza il messaggio
    Hahha già di venerdi dovro mettergli un po di pesce spada xD. Cmq è alcol etilico denaturato. Per l'illuminazione invece come posso fare? Di notte e anche di giorno lascio 4 neon accesi al soffitto.
    Ottimo lo Spada ha ha ha........ti consiglio un disinfettante apposito per uccelli o animali tipo acqua ossigeneta oppure bialcool.........per l'illuminazione ti consiglio luci apposite tipo neon per uccelli oppure led per uccelli o lampadine per uccelli......di notte si devono lasciar dormire i soggetti......anche loro devono riposare......

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da nicola r.d. Visualizza il messaggio
    Ottimo lo Spada ha ha ha........ti consiglio un disinfettante apposito per uccelli o animali tipo acqua ossigeneta oppure bialcool.........per l'illuminazione ti consiglio luci apposite tipo neon per uccelli oppure led per uccelli o lampadine per uccelli......di notte si devono lasciar dormire i soggetti......anche loro devono riposare......
    Quindi i neon bianchi non vanno bene? Di giorno devo lasciarli accesi tutto il giorno e di notte verso le 22 le stacco?

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da uscrocc Visualizza il messaggio
    Quindi i neon bianchi non vanno bene? Di giorno devo lasciarli accesi tutto il giorno e di notte verso le 22 le stacco?
    Non sono esperto di neon in quanto non li ho mai usati ma so che parlano di neon appositi in quanto devono avere una luce il piu simile possibile a quella del sole, altro non so dirti........se hai illuminazione sufficente non serve accenderli di giorno.......io vado con le ore della natura per cui dalle 06.00 di mattina fino alle 21.00 di sera.......15 ore di luce sono piu che sufficenti........

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da nicola r.d. Visualizza il messaggio
    Non sono esperto di neon in quanto non li ho mai usati ma so che parlano di neon appositi in quanto devono avere una luce il piu simile possibile a quella del sole, altro non so dirti........se hai illuminazione sufficente non serve accenderli di giorno.......io vado con le ore della natura per cui dalle 06.00 di mattina fino alle 21.00 di sera.......15 ore di luce sono piu che sufficenti........
    Fino a che mese possono accoppiarsi per fare uova feconde?

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    dalle mie parti fino ad agosto.......poi vanno in muta.......

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da nicola r.d. Visualizza il messaggio
    dalle mie parti fino ad agosto.......poi vanno in muta.......
    Di dove sei?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi