Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Aceto di mele nel beverino

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    chiedo ma 10 ml non sono troppi ?
    in genere 1 ml sono circa 20 gocce quindi 200 gocce in 1 litro e quindi 20 gocce in un classico beverino da 100 ml.
    Il dr. todisco asserisce 3 ml in un litro e quindi 60 gocce in 1 litro, pari a 6 gocce in un beverino da 100 ml ed io faccio così.
    Forse dovrei aumentare ????
    non so
    saluti

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non credo cambi molto le cose,l'aceto di mele serve a prevenire i disturbi intestinali ma non è una cura x malattie gravi ,tipo coccidiosi o altro ,quindi il dosaggio è empirico ,l'importante che non è dannoso ma non fa piu di tanto.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    non credo cambi molto le cose,l'aceto di mele serve a prevenire i disturbi intestinali ma non è una cura x malattie gravi ,tipo coccidiosi o altro ,quindi il dosaggio è empirico ,l'importante che non è dannoso ma non fa piu di tanto.
    Io sinceramente prima di somministrare delle sostanze penso sempre come se le possono procurare nella vita selvaggia, l'aceto di mele oppure limone non possono procurarselo quindi io sinceramente ne metto 2-3 gocce ogni 100ml ogni mese oppure ogni tanto quando capita..

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Ciao, certamente in natura gli animali non trovano aceto di mele ma neanche biscotto all'uovo osso di seppia e quant'altro forniamo ai nostri beniamini...., certamente usano cibi alternativi alcuni mammiferi fanno fermentare il cibo prima di ingerirlo, uccelli che si cibano di bacche e semi velenosi andando a scovare gli antidoti naturali esempio l'argilla, questo per dire che il paragone con la vita ancestrale e da prendere con le pinze.
    Io fornisco ai miei pappagalli aceto di mele tutti i giorni con 5 ml per litro d'acqua sostituendola tutti i giorni.
    Ciao Marco

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di uscrocc


    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Trapani
    Messaggi
    93

    Quote Originariamente inviata da siculo Visualizza il messaggio
    Ciao, certamente in natura gli animali non trovano aceto di mele ma neanche biscotto all'uovo osso di seppia e quant'altro forniamo ai nostri beniamini...., certamente usano cibi alternativi alcuni mammiferi fanno fermentare il cibo prima di ingerirlo, uccelli che si cibano di bacche e semi velenosi andando a scovare gli antidoti naturali esempio l'argilla, questo per dire che il paragone con la vita ancestrale e da prendere con le pinze.
    Io fornisco ai miei pappagalli aceto di mele tutti i giorni con 5 ml per litro d'acqua sostituendola tutti i giorni.
    Ciao Marco
    Pastoncino e osso di seppia contengono sali minerali e vitamine dove loro lo possono prendere dalla frutta

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Buonasera io al contrario di tutti adopero l'acero rosso di vino visto che ha gli stessi effetti di quello di mele.
    Il mio dosaggio e' empirico,in una bottigli da 2 litri metto un po a caso.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi