Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: NOn ne vuole sapere di smettere di nidificare

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    NOn ne vuole sapere di smettere di nidificare

    Ciao amici
    chiedo consiglio per una femmina di gloster che dopo aver covato
    _ marzo 4 uova tutte bianche

    _ aprile 5 uova una bianca un pullo morto 3 portati a termine

    _maggio _ giugno 4 uova una chiara un pullo morto 2 nel nido
    adesso mi ritrovo che vuole ancora deporre e sta incominciando a voler sfrattare i pulli (ancora troppo piccoli dal nido ...

    questa mattina ho lasciato il maschio con i piccoli e diviso la femmina con la grata ma sta diventando matta per andare dai pulli ( che può imbeccare anche dalla grata )

    allora ho levato la grata ma li disturba subito per fare il nido .. allora ho messo i pulli soli e l'ho messa con il maschio ma lo picchia ...

    e quindi l'ho rimessa sola e ho rimesso il maschio con i pulli cambiano posto alla gabbia ... il maschio alimenta i pulli ma lei è sempre molto nervosa e non vorrei che si stressasse troppo ammalandosi ...

    che faccio lascio cosi ?? metto il nido nuovo ??oppure sapete altre soluzioni ??? grazie a tutti

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    devi mettere il nido nuovo con materiale da nido abbondante,in modo che non spiumi i pulli,il maschio li svezzerà mentre la ff farà la nuova covata.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Ho messo il nido imbottitura e li ho riuniti .. pensavo di fermarla per quest'anno ..dopo tutte queste uova ....ma vedo che cosi è più contenta ha già cominciato a fare il nido ..a questa canarina di spostare nido e gabbia non interessa assolutamente tempo 30 secondi ed è partita con il nuovo nido ..

    grazie ...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi