Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: cattivo odore.. i vicini rompono!

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    Io uso un prodotto specifico per ornitologia se vuoi te lo consiglio in pvt che serve per pulire attrezzatura e pavimenti ma non fa miracoli se ci sono gli uccelli è giusto che ci sia odore di uccelli ed in ogni caso è solo una scusa il tuo vicino come tutti i cari condomini sono li solo per rompere anchio abito in condominio e purtroppo si lamentano del canto dei miei canarini

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Quote Originariamente inviata da luigi tarantino Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola.
    Sono d'accordo con te, pero' attenzione . Io non voglio tenerli sporchi e coprire gli odori con qualche fragranza.
    Io voglio ovviamente si pulirli, ma col caldo, per quanto tu voglia tenerli puliti, le piume, i mangimi , i pastoncini, le cacchette, e anche l'uccellino stesso emana un cattivo odore.
    E d'estate tutti con le finestre aperte, possono lamentarsi...
    Credo il punto sia questo...
    Certo Luigi sono d'accordo con tè, io nel mio allevamento vedo la differenza dall'inverno all'estate ed è per questo motivo che in estate li pulisco 2 volte alla settimana, e pensa che li ho nello scantinato dove abito solo io, ma sinceramente l'odore da fastidio pure a mè......... mi sa che per il tuo problema a questo punto ti serve un purificatore d'aria........ma gli anni scorsi non hai avuto lamentele???

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Il problema lo puoi risolvere seminando dei fiori d'arancio..hanno un odore forte e molto piacevole...e poi è una pianta rampicante quindi puoi farci tettoie e arrangiarla in diversi modi...

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eminaia


    Registrato dal
    22-06-11
    residenza
    Tolmezzo
    Messaggi
    466

    Io ti consiglio la lavanda....la metti nei vasi e la tieni in allevamento.Dona un gradevole profumo a tutto l'allevamento e inoltre e anti-zanzare.


    Allevo:
    Cardinalini del Venezuela (Carduelis Cucullata) ancestrali e mutati bruno
    Canarini del Mozambico (Serinus Mozambicus)
    Verdoni sottospecie meridionale (Carduelis Chloris) mutati agata
    Carpodachi Messicani (Carpodacus Mexicanus) ancestrali e mutati phaeo
    Canarini (Serinus Canarina) nero bruni a fattore rosso
    Canarini (Serinus Canarina) agata a fattore giallo

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Anch'io penso proprio che dei bei vasi di lavanda vanno benissimo e poi ovviamente lava il tutto con acqua ed amuchina. L'aceto di mele è anche un ottimo prodotto. Se proprio devi, air-wick alla lavanda va bene.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    Ribadisco in ogni caso di sentire l'ARPA, cosi se ti mandano dei controlli sei apposto.
    Da come ho capito è abbastanza semplice come cosa, dichiari dove e come allevi firmi due scartoffie e stai più tranquillo

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Per l'ARPA ti assicuro che qualsiasi cattivo odore possono emanare non ti dice nulla. Noi qui stiamo lottando da 3 anni con una griglieria che fa cosi tanto fumo da non permetterci di tenere aperte le finestre, la strada è sempre piena di fubo da sembrare ci sia la nebbia e sia l'arpa che i vigili dicono che è tutto regolare ed è tollerabile

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Sicuramente i nostri nasi sono ormai assuefatti all'odore dei nostri aviari, e quindi è ovvio che "gli altri" invece avvertano un po di cattivo odore.
    Ne ho la prova quando mia moglie mi viene a trovare nel "mio regno", e a volte mi dice che l'odore è un po forte, ed io invece non avverto nulla.
    Ovviamente più sono gli animali e i giorni di mancata pulizia e più è avvertibile il cattivo odore, derivante dalle feci, dal mangime e dalle muffe che, soprattutto col caldo, si formano nei fondi gabbia e nel locale, per non parlare di quando i nostri uccellini fanno il bagnetto, bagnando i fondi già sporchi.
    Purtroppo non esistono "profumi" che possano coprire gli odori dei nostri allevamenti, se non peggiorando addirittura la sensazione di puzza.
    Per alleviare la situazione si può utilizzare la sabbietta assorbente, io per esempio uso quella per gatti naturale (bentonite) profumata alla lavanda, ma esiste anche una sabbietta per uso ornitologico profumata all'anice...in ogni caso la pulizia programmatica è d'obbligo, e nel tuo caso mon puoi far altro che intensificare la manutenzione e la pulizia
    Potresti anche installare, qualore ne fossi sprovvisto, un aspiratore che tramite un tubo allontani almeno una parte dell'odore che arriva alla finestra del tuo vicino, fra l'altro creando un ricircolo d'aria forzato che può solo fare bene ad un ambiente chiuso come il tuo, anche per la salute stessa dei tuoi animali...e la tua.



    ........ciao Fabio, posso avere info in merito alle sabbiette da te mensionate, ed i costi, un abbraccio.

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    il problema principale è quandosi fa fare il bagno e il fondo rimane "bagnato".
    Ovviamente la puzza è mostruosa se non si puliscono i fondi subito dopo.
    Io faccio così quando i miei piccolotti fanno il bagno solo che purtroppo lo fanno raramente e lo so che sbaglio ma pur avendo 8 gabbie non riesco x tutti, ma a rotazione quando posso.
    Per questo motivo mi chiedo come fanno quelle persone che hanno decine di gabbie e soggetti.
    Non riesco ad immaginarlo tranne se NON PULISCONO SUBITO DOPO, ma poi la puzza come dicevo prima è tremenda.
    Per i vari deodoranti non sono d'accordo perchè fanno male alla salute umana prima di tutto...
    saluti
    clem

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da andrea1955 Visualizza il messaggio
    ........ciao Fabio, posso avere info in merito alle sabbiette da te mensionate, ed i costi, un abbraccio.
    Ciao Andrea la sabbietta che uso io si trova nei discount, ad un prezzo davvero economico.
    Se vuoi delle info più dettagliate contattami in privato.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi