Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Upupa

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Un amico le alleva con soli insetti(tarme grilli ecc),alla fine sono gli stessi alimenti che utilizzano in libertà,quindi si abitueranno meglio anche quando la libererai.Agli adulti fornisce anche un pellet da insettivori,ma non credo che venga utilizzato nell imbecco,visto che imbeccano in punta di becco.
    Questo è un video che ho fatto a casa dell amico,dopo pochi giorni dalla mia visita,mi ha detto che la coppia era in cova, poi non l ho più sentito,ma visto la sua bravura....
    http://www.youtube.com/watch?v=xIjO2hKf8fE

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ragazzi ma lo sapete che mi state facendo venire una voglia di allevarli che non avete idea? grazie a tutti per i consigli dati vedrò di farlo crescere per il meglio!! Roberto grazie anche a te, ho trovato un allevatore non molto distante da me che li alleva, e anche lui mi ha detto che le alimenta con pellettati per merli, pastone per insettivori e bigattini bolliti... quindi da quello che sto capendo non sono molto impegnativi nell'alimentazione.. il che è sempre un punto a favore..

    ho una voliera di 4x6x3m di altezza... se le gru non sono una minaccia per loro (non penso vi siano problemi ma meglio chiedere) una coppietta finisce che me la compro di queste piccole meraviglie

    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ma si possono allevare in cattività?!?! Che tipologia di documetazione necessitano?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    si si possono allevare, ovviamente devono essere soggetti nati in cattività e tutte le carte in regola... ma devo ancora informarmi bene
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    ragazzi ma lo sapete che mi state facendo venire una voglia di allevarli che non avete idea? grazie a tutti per i consigli dati vedrò di farlo crescere per il meglio!! Roberto grazie anche a te, ho trovato un allevatore non molto distante da me che li alleva, e anche lui mi ha detto che le alimenta con pellettati per merli, pastone per insettivori e bigattini bolliti... quindi da quello che sto capendo non sono molto impegnativi nell'alimentazione.. il che è sempre un punto a favore..

    ho una voliera di 4x6x3m di altezza... se le gru non sono una minaccia per loro (non penso vi siano problemi ma meglio chiedere) una coppietta finisce che me la compro di queste piccole meraviglie


    Anche a me le Upupe piacciono da impazzire e mi piacerebbe allevarle. Bisogna verificare se e quanto spportano il freddo: si riproducono da noi ma sono migratrici ed in autunno tornano in Africa.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Credo migrano più x il cibo che x la temperatura

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    non saprei.. però mi pare di capire che resistono tutto l'anno fuori quindi forse è come dice Sandro che migrano solo per il cibo...

    piuttosto chiedo ai più esperti cosa serve di documentazione per allevarle, bisogna seguire le stesse regole che valgono per gli indigeni o per loro è diverso?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #18
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Per tutta la fauna stanziale e di passo le regole sono le stesse.... le regole cambiano un pò da regione a regione, ti conviene chiedere informazini all'ufficio caccia e pesca della tua provincia
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Sono appena tornato da una cena in cui c era l amico che alleva le upupe,quest anno ne ha fatte 8,quattro allevate a mano(prima covata), e quattro allevare egregiamente dai genitori. Lui dice che il pellet da insettivori praticamente le upupe non lo toccano,è messo a disposizione solamente perchè nella stessa voliera ci sono anche una coppia di bul bul (3 covate).Le upupe allevano con le tarme della farina, e le camole vive,che i genitori ammazzano appena prima di imbeccare. Per la detenzione, e l allevamento, basta il registro per le Upupidae rilasciato dalla Provincia, naturalmente i soggetti devono essere regolarmente anellati,registrati,e accompagnmati da certificati di cessione.

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.


    Assolutamente da evitare sono omogenizzati,anche la carne non va molto bene.Sono uccelli insettivori e preferiscono insetti con chitina,tipo coleotteri.La preda preferita è il grillo talpa.In cattività vengono nutriti con un buon pastone a base di insetti,mescolato con un po di formaggio (tipo ricotta) e sopratutto tanti insetti.Cavalette e grilli sono da preferire,camole poche.Anche mosche vanno più che bene.
    La coppia di Upupe non si puoi lasciare insieme per tutto l'anno.Sono molto territoriali e spesso si ammazzano.Altrimenti devi avere una voliera di 20m e passa.


    Patrick

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi