Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Il problema è che la Fiadaa si è già macchiata di atti illegali,entrando in allevamenti e rubando gli animali senza alcuna autorizzazione, e violando la legge.
    Inoltre esiste un conflitto d interesse,ricordate che c è un legge che obliga a pagare una diaria per animale sequestrato,quindi più animali sequestrano,più soldi prendono.
    Mi chiedo come il CSF possa sottoscrivere un accordo con una associazione che ha condotto azioni illegali,e che da questo accordo ne trarrà un beneficio economico.Tutto a discapito degli allevatori, che dovranno poi ricorrere a vie legali,con le dovute spese ,e lungaggini, per stabilire se le modalità,e le condizioni, erano lecite
    Roberto lo so che la tua era una domanda retorica... ma rispondo più che altro per chi non sa... è hanno sottoscritto il motivo è solo uno "laBRAMBILLA"

    ps. ma mi chiedo come sia possibile che nessuno di questi animalisti si sia mai interessato al suo canile lager... WLITALIA
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Per ora non è ancora uscita le notizia della firma,sò che ci sono associazioni \ federazioni che si sono mobilitate in merito,speriamo che facciano valere le nostre ragioni.

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    La cosa mi ha fatto arrabbiare e non poco. Perchè è da più di 10 anni che allevo uccelli, e più passa il tempo e più le cose si sono complicate: sempre più costi, sempre più burocrazia, e sempre più persone che non condividendo la nostra passione, intralciano i nostri allevamenti. Questo movimento animalista, a me sembra sempre più una moda, che sicchè abbia buoni motivi per esistere, è retto da persone totalmente incompetenti e strafottenti. Chiunque di voi abbia visitato la fiera di Sacile negli ultimi anni, sa di cosa parlo. Uccelli spaventati, e rubati, da un'orda di animalisti che non sa quello che dice. Io ho parlato con alcuni animalisti, e posso dichiarare con certezza che nel campo ornitologico sono totalmente incompetenti. Le persone con cui ho parlato erano convinte che chiunque esponeva i propri animali alla fiera lo facesse di lavoro, che *******va gli uccelli in natura e li vendeva, che gli allevatori accecano gli uccelli maschi per farli cantare, che vengono tenuti in gabbie piccole per tutta la vita, che vengono drogati, che siamo la causa dell'estinzione di numerose specie animali. E non sono mancati episodi deplorevoli quali il furto di animali e il ribaltare le gabbie. Dopo aver spiegato che ciò che loro pensano non corrisponde a verità...semplicemente non mi hanno creduto. A questo punto, un vecchio allevatore che ascoltava, se ne è andato via ridendo e scuotendo la testa. Un gesto che dice più di mille parole. Peccato che perdano il loro tempo a mettere i bastoni fra le ruote a noi allevatori, e che io sappia, non li ho mai visti davanti un qualsiasi allevamento di maiali, mucche, o anche un centro di recupero della fauna selvatica. Perchè se si vuole essere attivi si deve andare a rompere le scatole a degli allevatori di uccelli, anziani, adulti e bambini mossi dalla passione, e non si va invece a contrastare il traffico di animali?! La lista di ricercatori uccisi dai trafficanti di animali perchè lavoravano da soli senza aiuto, è assai lunga. Perchè la maggioranza degli animalisti non segue una dieta vegana, ma a Natale il zampone se lo mangia volentieri?! Perchè tutti gli animalisti se hanno una formica in casa, non ci pensano due volte a schiacciarla?!
    Penso che noi, in qualità di allevatori, dobbiamo difenderci da tutto ciò. Magari facendo qualche accordo con la forestale, e denunciando ogni qualvolta la libertà altrui comprometta la nostra. Detto ciò aggiungo solamente che ho riscontrato molto più rispetto per gli animali da parte dei cacciatori che da parte degli animalisti.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    solo per chi non sapesse cosa era accaduto con il "suo" canile:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-legge/303029/
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi