Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: aiuto: malattia ciuffolotta.

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    x me è scabbia,va curata con Ivomec

  2. #12
    salvatore1645
    Guest

    Due giorni fa ho rimosso la massa fra le dita con la punta di una forbicina. Una grossa massa callosa ( tipo verruca), dalla consistenza dura, quasi fosse creta indurita.
    Ho rimosso con pazienza il malloppo, anche se una infiltrazione di questo merdame aveva gia staccato un dito della zampina.Ho risciacquato con la clorochina e massaggiato a lungo con gentalyn pomata. Ieri non appoggiava la zampa, ma nel complesso la ciuffolotta, scoppia di salute. Oggi nel pomeriggio, mangiava tranquillamente, appoggiando la zampina sul posatoio in maniera naturale, come nulla fosse.
    In questo momento è isolata. Ho pensato potrebbe trattarsi di una puntura di zanzara tigre che ha fatto un decorso infelice, oppure una puntura infetta di qualcosa dentro la voliera . Vedremo. Gli altri stanno bene. Escluderei patologie inerenti alla scarsa pulizia , sono troppo paranoico.Ma non escludo nulla. Grazie a tutti per l'interessamento. Piu' avanti postero' una nuova foto.

  3. #13
    salvatore1645
    Guest

    Con il " non escludo nulla" volevo dire, che tutto puo' essere.

  4. #14
    salvatore1645
    Guest

    17/07/2013. Và decisamente meglio, molto meglio. Avrei potuto mantenere la parte rimossa ed osservarla al microscopio,comunque sembrerebbe passata.Lo so, non ha molto senso intervenire con questo o quel farmaco se non si ha la certezza, e quindi adesso a posteriori, non riesco a capire cosa sia successo. La palla è stata irrorata di clorochina, dopo di front line, e ricoperta di pomata antibiotica per tre giorni consecutivi.La ciuffolotta appoggia la zampina e non sembra avere ricordo dell'accaduto. Grazie ancora.

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Il front-line ha fatto ciò che avrebbe fatto l'ivomec cioè eliminare gli acari delle zampe

  6. #16
    salvatore1645
    Guest

    Perfettamente guarita , in ottimo stato e di buon umore, sia io che lei.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi