Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Verdone allevato allo stecco...???

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Verdone allevato allo stecco...???

    Sono tornato da poco da un negozio e aveva una bella coppia di verdoni novelli anellati e con certificato...
    insomma il tutto era in regola...i soggetti però erano stati allevati allo stecco!
    Avevo intenzione di acquistarli, ma ho temuto che essendo stati allevati allo stecco mi avrebbero dato problemi con l'allevamento della prole...qualcuno ha info. in merito?

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Non credo avrai più problemi di uno allevato in modo naturale

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    ciao,sono mutati o ancestrali, per curiosita quanto ti hanno chiesto,comunque non credo dovrebbero dare problemi di allevamento considerando il carattere spesso forastico del choloris difficilmente saranno stati inprintati dall'allevamento allo stecco,e comunque facendogli trascorrere l'inverno assieme in voliera dovresti evitare sgradite sorprese.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Per il prezzo 90 euro la coppia....ed è una coppia ancestrale!
    Ho postato questa domanda perche due anni fà allevai una nidiata di verzellini allo stecco e nessuna delle due femmine uscite dalla nidiata, l'anno sguente, mi allevò la prole...
    eppure una era in voliera l'altra in gabbia da 120 cm. covarono assiduamente ma alla schiusa continuarono a covare lasciando morire i pulli...
    Immediatamente pensai che la cosa doveva essere dovuta al fatto che furono allevate a mano...

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Io ho avuto sia verdoni che ciuffolotti allevati a mano e allevarono bene i pulli da sole credo sia la loro indole certe canarine non allevano eppure non sono allevate a mano

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Tu che li hai avuti i verdoni puoi dami qualche info circa le femmine, che a quanti dici, sono buone madri? hanno particalare esigenze come specie?

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Ne ho avute di buone e non....... alcune senza infrascatura facevano il nido e allevavano altre con nido infrascato perché più guardinghe però brave nutrici i maschi lì ho sempre divisi fino a che i pulli avevano circa 10 gg poi liberati iniziavano a nutrire i piccoli
    Ps. L'unico appunto è che mi sembra un po cara di prezzo

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    Ne ho avute di buone e non....... alcune senza infrascatura facevano il nido e allevavano altre con nido infrascato perché più guardinghe però brave nutrici i maschi lì ho sempre divisi fino a che i pulli avevano circa 10 gg poi liberati iniziavano a nutrire i piccoli
    Ps. L'unico appunto è che mi sembra un po cara di prezzo
    Capisco..perchè i prezzi dei verdoni a quanto si aggira?
    Scusa ma è il mio primo acquisto...

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Una coppia di ancestrali 50/60€

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di charles_forever


    Registrato dal
    05-02-10
    residenza
    medesano
    Messaggi
    350

    Per quello che ne so io, l'unico problema che possono avere i Verdoni allevati allo stecco è una certa debolezza intestinale, per cui è necessario effettuare dei trattamenti con il Baycox contro i coccidi, ed eventualmente somministrare dell'antibiotico prima delle cove per profilassi. Da quello che ho potuto vedere io, la debolezza intestinale è pressoché costante soprattutto nelle femmine, forse il cibo che viene somministrato loro nell'allevamento allo stecco non è proprio il più indicato.
    Per questo motivo, comunque, nulla vieta che, se si incorre in soggetti ben alimentati, questa debolezza non sia presente.

    Charles.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi