Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Insetti

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Le camole del miele sono palle di grasso,inoltre seccano il corpo dell'uccello.Per quello che vale per le tarme della farina,è vero che possono causare dei danni,perchè la loro chitina se mangia via la Vit B.Ma in questo caso basta alimentarle per bene e offrire agli uccelli quelli appena mutati,quelli ancora bianchi.Puoi offrirne quante ne vuoi.potresti fare anche un tipo di impanada.Prendi il verme,aggiungi un po d'olio d'oliva,un po di lievito di birra e un buon pastoncino per insettivori e cosi otterrrai un buon pasto .)

    I grilli si,devi adattare la taglia agli uccelli.Interessante che i grilli sono molto affamati e li puoi nutrire molto bene.Quello che mangiano loro,magieranno dopo gli uccelli !

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    grazie a tutti per i preziosi consigli!! sarebbe bello fare di questo post un punto di riferimento per l'argomento.. visto che in giro si trova davvero poco in tema ornitologico.

    Per le tarme della farina, quindi presumo lo steso vale per i caimani, io fino ad ora ho sbagliato tutto! io quelle appena mutate le ho sempre risparmiate, cosi da fornirle agli uccelli quando erano a piena grandezza... infatti pensavo che per gli insettivori la chitina non fosse pericolosa, ma che lo fosse solo per quelle specie non prettamente insettivore!

    Per l'upupa visto che ne mangia molte di tarme, e per ora nessuna "bianca" , dite che dovrei darle qualche integratore di vit. B o altro tipo? io per ora uso cospargere, a giorni alterni in una settimana, le tarme di spirulina, polline o calcio.
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    ciao vincenzo per quanto riguarda i grilli in commercio nel mondo erpetologico si trovano anche quelli silenziosi,non so indicarti la specie esatta ma sono originari del sud america.Per quanto riguarda il valore nutrizionale gli allevatori di dendrobates sono soliti spolverarli con minerali in polvere e vitamine in polvere prima di somministrarli,i contenitori vanno più che bene.

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da carpodaco Visualizza il messaggio
    ciao vincenzo per quanto riguarda i grilli in commercio nel mondo erpetologico si trovano anche quelli silenziosi,non so indicarti la specie esatta ma sono originari del sud america.Per quanto riguarda il valore nutrizionale gli allevatori di dendrobates sono soliti spolverarli con minerali in polvere e vitamine in polvere prima di somministrarli,i contenitori vanno più che bene.
    Forse intendi i Gryllus assimilis? da quello che ho capito sono leggermente più grandi dei miei e dovrebbero essere più silenziosi... ma poi cercando in rete, alcuni che li allevano sostenevano che non erano più silenziosi delle Acheta domestica (che ho preso io)

    per ora vediamo come va con loro e se riesco a gestire anche il loro allevamento... per ora quello che mi spaventa di più è che potrebbero mangiarsi a vicenda se non li nutro a dovere... speriamo di riuscirci
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Usa un po di lievito di birra .)

    Per i grilli non c'è differenza,sono "rumorosi" uguali.Le A. domesticus sono più facili da allevare e riprodurre.Costano anche meno quando li compri.Se ti disturbano troppo,dai a pasto prima i maschi che cantano.
    Per evitare al massimo possibile che si mangiano fra di loro,nutrili sempre bene e cerca di separare le diverse taglie.Usa tanti nascondigli.Molto bene vanno le scatole per uova,offrono una grande superficie e assorbono un po l'umidità nell'aria,utile ai grilli.Basta sostituirle regolramente per evitare muffa.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi