Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pappagalli meno rumorosi

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di henry91


    Registrato dal
    13-07-13
    residenza
    bari
    Messaggi
    59

    Pappagalli meno rumorosi

    Salve a tutti, sono stato in possesso di coppie di cocorite,roseicollis, calopsite che non si sentono per niente o meglio non mi hanno recato disturbi ne al mio udito ne a quello dei vicini mentre l'ultimo pappagallo adottato è stato un parrocchetto monaco allevato a mano (così dissero) rumorosissimo e fui costretto a cederlo ad un amico (per fortuna) e tutt'ora è alloggiato in una voliera da esterno... Attualmente non possiedo nessun pappagallo e dato che vorrei acquistarne uno mi documentavo su alcune specie... Amazzone fronte gialla, cenerino... L'unico motivo che mi blocca è la paura di ritrovarmi un pappagallo rumoroso e difficile da gestire... leggendo su internet la conclusione è che il cenerino è il miglior parlatore ma ha un carattere molto particolare perchè instaura un rapporto quasi morboso con una persona sola ma è meno rumoroso di un amazzone e l'amazzone invece generalmente è socievole con tutti ha ottime capacità di parlare però ha una cattiva fama per la rumorosità ... Ovviamente internet è un buon mezzo di informazione, ma preferirei avere dei chiarimenti da chi ne possiede e ha esperienza diretta con questi pappagalli... Grazie a tutti anticipatamente

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco_i


    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    89

    Ciao , secondo me ti dovresti orientare verso i poicephalus : Senegal o Meyer , i più diffusi , assolutamente accettabili in quanto a rumorosità oppure i pyrrhura : perlata o molinae . Altrimenti penso al caicco , di poco più grande dei precedenti e leggermente più "casinaro" come rumore , ma sempre abbastanza silenzioso rispetto agli altri pappagalli specie quelli che hai nominato .
    Buona giornata Francesco

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di henry91


    Registrato dal
    13-07-13
    residenza
    bari
    Messaggi
    59

    Ciao francesco, grazie per avermi risp sinceramente se devo rinunciare a questi pappagalli per problemi di rumorosità, preferisco non pendere nulla piuttosto che accontentarmi :/ pazienza... Vorrà dire che riprenderò questo discorso quando avrò casa mia, magari una villetta, una casa indipendente ...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi