Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cova a castello??????

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    cova a castello??????

    ciao a tutti .....leggendo qua e là non è una novità che questo 2013 non verra' ricordato come un'anno dei migliori.........per quanto mi riguarda come tutti ci sono stati alti e bassi ma nonostante tutto se l'ultima covata finira' bene non mi posso lamentare ( 6 coppie 11 pulli e 13 uova da schiudere) ma di questo parleremo e vi mostero' le foto nell'altro post.............tornando al titolo del post questa strana annata ha portato con se una cosa alquanto strana o quantomeno particolare almeno per quanto mi riguarda non ho mai visto cose simili non di una coppia che ci puo' stare ma ben 4 coppie......sia con uova sia con pulli cerco di capire cosa sia ho pensato fosse che il maschio difende la femmina e il nido ma difende da chi o da cosa??
    non ho nulla di nuovo in allevamento ............
    in questi giorni fa' talmente caldo che i pulli son tutti con la testa fuori dal nido quindi neppure il freddo è la ragione di questa cova a due..............
    eppure non riesco a capire fatto strano oppure a qualcuno e gia' successa una cosa simile io ho letto un po' in giro ma onestamente ..............................non ho trovato tanto...grazie a tutti voi spero di trovare una rispostaImmagine 004.jpgImmagine 078.jpg

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    molti dei miei maschi lo fanno abitualmente,stanno nel nido assieme alla femmina o la sostituiscono quando esce,ma è sempre stata una cosa normale e non una novità.Anzi in genere questi maschi sono ottimi padri e grandi imbeccatori .

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quoto pierre nei canarini è abbastanza normale anche se la percentuale non è altissima poi dipende dal periodo all'ultima cova l'estro dei maschi cala

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    grazie Pierre e sandro io non ci avevo mai fatto caso e la cosa mi consola molto, quasi tutti i miei maschi covanop quando la femmina lascia il nido per i bisogni o per mangiare ma assieme così non li avevo ancora visti ,il fatto di essere buoni padri condivido non si fermano un'attimo portano le imbeccate a madre e pulli..........lo dimostra anche il fatto ad esempio del canarino giallo era una riserva poi un'incidente ha tolto di mezzo il maschio gloster allora così per uno sfizio personale l'ho messo assieme e dopo 48 ore non solo la femmina si è fatta il nido ma si è fatta pure gallare 4 su 4 erano piene ....................comunque davvero mi sento sollevato dalle vs parole grazie

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    A conferma di quando detto da altri amici.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ok grazie anche a te paride

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,812

    .... come vedi, non sei mai solo..........


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    .... come vedi, non sei mai solo..........
    hahaha meno male.....

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi