Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: bianco dominante X Giallo mosaico...è possibile/giusto come accoppiamento?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Scusami quello di cui si è parlato in precedenza, ossia comprare dei gialli lo farò senz'altro. Questi li ho presi giacchè mi occorrevano comunque altri canarini ed essendo figli di un bianco dominante la cosa mi ha allettato un pò, magari li destinerò per qualche ibrido. Fatto sta che proverò l'accoppiamento tra consanguinei e con un mio dominante puro per vedere cosa uscirà..!

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Salve ragazzi un maschio bianco dominante mi è morto!
    Ora vorrei acquistare qualche maschio da accoppiare con una femmina bianco dominante...che canarino posso acquistare per avere parte della prole binaco dominante?

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    Ma qualcuno in campania alleva i canarini bianco dominante? mi risulta difficile trovarli...

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi un maschio bianco dominante mi è morto!
    Ora vorrei acquistare qualche maschio da accoppiare con una femmina bianco dominante...che canarino posso acquistare per avere parte della prole binaco dominante?
    Prendi un maschio giallo e lo accoppi alla femmina bianca dom. e sei a posto, qualche figlio sarà bianco.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    un giallo qualsiasi? intenso o brinato? un mosaico giallo può andar bene comunque?

    poi avrei anche una femmina bianco dominante con una lievissima pezzatura marroncina dietro la testa...posso accoppiarla con questo giallo?

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    A parte sapere ciò che è scritto nella precedente domanda, vorrei sapere se i gialli derivanti dall'accoppiamento bianco dominane X giallo intenso, saranno portatori di bianco dominante?

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Alle prime domande non saprei consigliarti dato che quest'anno prendendo un giallo mosaico messo insieme a un bianco dominante ho avuto una strage, quasi tutti i piccoli con i lumps. Comunque i pulli gialli nati da bianco dominante x giallo non porteranno il bianco perche come dice il nome è dominante quindi o si manifesta o niente, non esistono portatori di bianco dominante, quindi i gialli saranno dei gialli puri. La cosa sarebbe diversa se il bianco era recessivo

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Quote Originariamente inviata da Wilde Visualizza il messaggio
    un giallo qualsiasi? intenso o brinato? un mosaico giallo può andar bene comunque?

    poi avrei anche una femmina bianco dominante con una lievissima pezzatura marroncina dietro la testa...posso accoppiarla con questo giallo?
    La regola sarebbe : controlla il piumaggio della bianca dominante, se è normale puoi usare un giallo brinato, se il piumaggio è lungo, un giallo intenso.
    Per non sbagliare, prendi un giallo intenso. Lascia stare il giallo mosaico.
    Puoi accoppiarlo anche alla femmina con la piccola pezzatura marroncina. (pezzatura bruna o isabella)
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea1955


    Registrato dal
    10-01-13
    residenza
    anguillara sabazia
    Messaggi
    156

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    La regola sarebbe : controlla il piumaggio della bianca dominante, se è normale puoi usare un giallo brinato, se il piumaggio è lungo, un giallo intenso.
    Per non sbagliare, prendi un giallo intenso. Lascia stare il giallo mosaico.
    Puoi accoppiarlo anche alla femmina con la piccola pezzatura marroncina. (pezzatura bruna o isabella)


    ........quoto quanto detto da Giulio.

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Wilde

    L'avatar di Wilde
    Registrato dal
    12-09-12
    residenza
    Campania
    Messaggi
    428

    ok...farò quanto detto!
    poi a breve posterà le foto dei soggetti.....
    grazie-

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi