Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: La mia Voliera esterna

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Sono 'loro' che lo sfilacciano.... e poichè è plastificata, riescono a tirare sfilacci lunghi anche oltre i 10 cm. (per questo motivo l'ho trovata "impiccata").
    Altrimenti dovresti creare una intercapedine tra la rete e l'ombreggiante di almeno 3 cm. A causa dell'esperienza fatta, ho acquistato dei listelli di legno quadrati (3x3) e li ho fissati al telaio esterno; su di essi ho poi fissato l'ombreggiante (e quindi a prova di becco ).

    Adesso è tardi ma, volendo, avresti potuto coprirla con un telo di cellophane per mantenere un pò il calore interno.... e considerato il tempo pazzerello e l'esperienza fatta oggi, non sarebbe una cattiva idea averlo sempre a portata di mano per ogni evenienza...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabry19777

    L'avatar di Fabry19777
    Registrato dal
    21-07-12
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    44

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Sono 'loro' che lo sfilacciano.... e poichè è plastificata, riescono a tirare sfilacci lunghi anche oltre i 10 cm. (per questo motivo l'ho trovata "impiccata").
    Altrimenti dovresti creare una intercapedine tra la rete e l'ombreggiante di almeno 3 cm. A causa dell'esperienza fatta, ho acquistato dei listelli di legno quadrati (3x3) e li ho fissati al telaio esterno; su di essi ho poi fissato l'ombreggiante (e quindi a prova di becco ).

    Adesso è tardi ma, volendo, avresti potuto coprirla con un telo di cellophane per mantenere un pò il calore interno.... e considerato il tempo pazzerello e l'esperienza fatta oggi, non sarebbe una cattiva idea averlo sempre a portata di mano per ogni evenienza...
    Mi era passato di mente che i miei verdoni sono dei "bulldozer" rispetto ai cardellini.

    Per il riparo dovrei mettere un pezzo di lamiera in vetroresina da 70 cm in alto di fronte alle mangiatoie in modo da ripararli almeno nella parte alta; mentre per questo inverno dovro coprirla completamente con un telo trasparente.

    Comunque ho inserito i soggetti in tutti i box... è gratificante goderseli mentre svolazzano e mangiano appesi alla cicoria ed ai cardi mariano, da me coltivati, che gli ho dato.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi