Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Fiera a STRAUBING..

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    no..... però durante il viaggio ho concluso qualche acquisto per le prossime settimane....
    c'ero anche in mezzo alla calca all'ora di apertura ,se è possibile saperlo come sei salito?

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lollo


    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    35

    Io c ero..14 ore di bus ma alla fine come diceva miche nn grandi cose..
    io in realtà ho trovato dei lucherini a metà prezzo e bei soggetti..
    però cominciano ad allinearsi ai prezzi nostri..

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zagor1805


    Registrato dal
    31-05-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    83

    ciao
    hai fato qualche foto ?
    Mario

  4. #24
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Purtroppo queste fiere, per chi ancora non lo sapesse, hanno riscosso grande successo negli ultimi 5-7 anni, ed è proprio la ragione della loro popolarità che ne ha fatto un appuntamento per cedere "immondizia" e pochissimo altro di buono.

    Straubing, in passato era una fieretta molto piccola e contenuta, dove si incontravano allevatori tedeschi e si potevano trovare soggetti buoni ed interessanti direttamente da coloro che esponevano, che erano gli stessi che li avevano allevati. Poi, come in tutte le belle fiabe, sono arrivati gli italiani (quelli che si credono furbi, soprattutto), hanno cominciato a comprare di tutto, senza badare a cosa si portavano a casa solamente perchè c'erano dei prezzi un pochino bassi e non hanno fatto altro che innescare un meccanismo che si è rinforzato ogni anno.

    Adesso, ogni anno che passa, gli espositori aumentano (soprattutto dall'est europa), gli allevatori diminuiscono e grandissima parte degli animali esposti vengono raccolti tra gli scarti di mezza europa centrale e proposti ai furbissimi paesani di pulcinella, a prezzi bassissimi (per forza, in germania non li compra ormai nessuno). I commercianti che ritirano in blocco la scrematura degli animali nati ogni anno, ci aspettano a braccia aperte come tacchini nel giorno del ringraziamento, tanto basta abbassare un pochino il costo che gli espertissimi compratori italiani svuoteranno gabbie e trasportini, portando nei confini nazionali animali sempre peggiori.

    Duole ammetterlo, ma anche in questo ci facciamo prendere per il naso da tutti...

    Buona giornata.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #25
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Purtroppo queste fiere, per chi ancora non lo sapesse, hanno riscosso grande successo negli ultimi 5-7 anni, ed è proprio la ragione della loro popolarità che ne ha fatto un appuntamento per cedere "immondizia" e pochissimo altro di buono.

    Straubing, in passato era una fieretta molto piccola e contenuta, dove si incontravano allevatori tedeschi e si potevano trovare soggetti buoni ed interessanti direttamente da coloro che esponevano, che erano gli stessi che li avevano allevati. Poi, come in tutte le belle fiabe, sono arrivati gli italiani (quelli che si credono furbi, soprattutto), hanno cominciato a comprare di tutto, senza badare a cosa si portavano a casa solamente perchè c'erano dei prezzi un pochino bassi e non hanno fatto altro che innescare un meccanismo che si è rinforzato ogni anno.

    Adesso, ogni anno che passa, gli espositori aumentano (soprattutto dall'est europa), gli allevatori diminuiscono e grandissima parte degli animali esposti vengono raccolti tra gli scarti di mezza europa centrale e proposti ai furbissimi paesani di pulcinella, a prezzi bassissimi (per forza, in germania non li compra ormai nessuno). I commercianti che ritirano in blocco la scrematura degli animali nati ogni anno, ci aspettano a braccia aperte come tacchini nel giorno del ringraziamento, tanto basta abbassare un pochino il costo che gli espertissimi compratori italiani svuoteranno gabbie e trasportini, portando nei confini nazionali animali sempre peggiori.

    Duole ammetterlo, ma anche in questo ci facciamo prendere per il naso da tutti...

    Buona giornata.
    Tristemente vero....
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Simone Durigon Visualizza il messaggio
    Purtroppo queste fiere, per chi ancora non lo sapesse, hanno riscosso grande successo negli ultimi 5-7 anni, ed è proprio la ragione della loro popolarità che ne ha fatto un appuntamento per cedere "immondizia" e pochissimo altro di buono.

    Straubing, in passato era una fieretta molto piccola e contenuta, dove si incontravano allevatori tedeschi e si potevano trovare soggetti buoni ed interessanti direttamente da coloro che esponevano, che erano gli stessi che li avevano allevati. Poi, come in tutte le belle fiabe, sono arrivati gli italiani (quelli che si credono furbi, soprattutto), hanno cominciato a comprare di tutto, senza badare a cosa si portavano a casa solamente perchè c'erano dei prezzi un pochino bassi e non hanno fatto altro che innescare un meccanismo che si è rinforzato ogni anno.

    Adesso, ogni anno che passa, gli espositori aumentano (soprattutto dall'est europa), gli allevatori diminuiscono e grandissima parte degli animali esposti vengono raccolti tra gli scarti di mezza europa centrale e proposti ai furbissimi paesani di pulcinella, a prezzi bassissimi (per forza, in germania non li compra ormai nessuno). I commercianti che ritirano in blocco la scrematura degli animali nati ogni anno, ci aspettano a braccia aperte come tacchini nel giorno del ringraziamento, tanto basta abbassare un pochino il costo che gli espertissimi compratori italiani svuoteranno gabbie e trasportini, portando nei confini nazionali animali sempre peggiori.

    Duole ammetterlo, ma anche in questo ci facciamo prendere per il naso da tutti...

    Buona giornata.

    hai perfettamente ragione. ci vado perché a volte si trovano specie che qua non trovo, e poi cercavo pionus e roseicapilla che qua sto facendo fatica a trovare qualcosa. e infine dei conti sono tornato a mani vuote...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da lollo Visualizza il messaggio
    Io c ero..14 ore di bus ma alla fine come diceva miche nn grandi cose..
    io in realtà ho trovato dei lucherini a metà prezzo e bei soggetti..
    però cominciano ad allinearsi ai prezzi nostri..
    ero li dalle cinque e quindi ero praticamente davanti, all'apertura in cinque minuti ero già dentro.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lollo


    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    35

    Miche..eri nel bus di zille? Cmq secondo me è un esperienza che va fatta..

  9. #29
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabio mansella

    L'avatar di fabio mansella
    Registrato dal
    14-11-12
    residenza
    malnate (va)
    Messaggi
    611

    io dico la mia da neofita, pero definire degli animali scarti o immondizia certo non è un bel leggere e non da certo l impressione che si apprezzano comunque degli esserini viventi che magari per gente poco danarosa o solamente non selezionatori ma che hanno il piacere di avere e vedere e sentire dei simpatici uccellini non è certo una cosa declassante o da stupidi

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da fabio mansella Visualizza il messaggio
    io dico la mia da neofita, pero definire degli animali scarti o immondizia certo non è un bel leggere e non da certo l impressione che si apprezzano comunque degli esserini viventi che magari per gente poco danarosa o solamente non selezionatori ma che hanno il piacere di avere e vedere e sentire dei simpatici uccellini non è certo una cosa declassante o da stupidi
    Fabio,

    chi mi conosce sa quanto rispetto io abbia per ogni tipo di creatura vivente, compresi quei soggetti che perdono una zampa per un incidente, o che hanno altri problemi. Io stesso ho allevato a maggio un'amazzone completamente cieca, ed oggi abbiamo raggiunto impensabili soddisfazioni assieme alla persona a cui è stata affidata.

    Il termine che ho utilizzato è sicuramente forte, e se vogliamo anche irrispettoso, ma l'ho usato soltanto come termine di paragone, per indicare, cioè, animali che sono raccolti e portati appositamente in fiera per essere piazzati a basso prezzo, visti i bassissimi standard di salute e in generale di qualità da cui provengono.

    Purtroppo conosco bene le tante persone che hanno portato a casa animali di quel genere, parlo di pappagalli con i seguenti problemi: aspergillosi diffusa, infezioni batteriche, genitali atrofizzati e sterili, aree deplumate diffuse e permanenti, virus di varia natura, fegati sofferenti da tempo, ecc....

    In moltissimi di questi casi, l'aspetto esteriore del soggetto appariva pressochè sano, al massimo un pò arruffatello, però lo sappiamo tutti, in fiera anche un campionissimo di salute può sembrare un pò stressato...

    Buona serata.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi