Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bacche di Goji

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Bacche di Goji

    Ciao Amici domenica mattina facendo una spesa veloce in un supermercato ho notato e acquistato un sacchettino di bacche di goji a 5€!!
    Si lo so che il prezzo è alto però da Enzo Patanè ne sentii parlare a Reggio Emilia lo scorso novembre e avendole trovate e avendo letto il volantino ho voluto provarle.
    Sono molto buone!!
    Ho voluto provare anche a darle ai miei pappagalli con questo risultato:
    P. VARIUS: neanche toccate
    Parr. Veloci: assaggiate
    P. Aymara: Assaggiate
    Taranta: divorate!!
    Considerate però che per i taranta però assieme alle bacche di goji ho messo assieme anche le bacche di ginepro e magari incuriositi le hanno assaggiate!!!

    Ecco alcune indicazioni in merito a tale frutto:

    http://www.bacchedigoji.com/


    Poi su e-bay ho anche trovato diversi vivaisti che vendono le piante di tale frutto ed essendo una pianta originaria del TIBET sopporta benissimo i climi rigidi!!! Quasi quasi vorrei acquistarne un paio di piante per abbellire il giardino e così anche per raccogliere un futuro anche qualche frutto!!!

    Qualcuno di voi ha questa pianta in casa? Può raccontarci qualcosa?

    GRAZIE!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    le ho trovate anchio, sono buone, ci proverei a fare un risotto! nessuno sa se si può dare ai pappagalli?
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Michele!! Per i pappagalli viene venduta appositamente!! Puoi comprarle per te e poi somministrarle per loro!!! Io ho notato che i taranta, così come per le bacche di ginepro vanno matte per le bacche di goji!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    io con i rhodogaster devo ancora trovare cosa non mangiano!!!! i conuri invece mangiano nettamente meno alimenti.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao luca sono buone davvero . Ne o preso due piantine da bosco ,dove ai preso i dissimilis , a 6 euro l'una anno fatto una marea di fiori ,ma non anno legato il prossimo anno le mangero' le o tenute fino a ottobre in vaso e ora le o piantate in terra in luogo un po riparato

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie mille per dritta Arrigo!! Infatti credo anche io che le prenderò in un vivaio perchè si iniziano a trovare un pò ovunque!!!

    Sicuramente i fiori ai lori piaceranno!! No?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi