Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: portare acqua in allevamento

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    ma sono d'accordissimo con te andrea risolverei tanti problemi,ma scusami Andrea portare il tubo da casa mia ,farlo passare dal pozzo luce , percorrere ancora il corridoio, in cosa cambia se io porto un bidone e un secchio come scarico come già faccio da quando ho creato l'allevamento qui? invece è proprio articolato perché se io non ho un locale adeguato dobbiamo armarci di buona volontà e risolvere i problemi , se poi non si può apriti cielo si continua così...ma questo secondo me è un messaggio sbagliato da trasmettere alle generazioni future di allevatori perché non tutti potranno permettersi un locale adeguato mancherà sempre qualcosa e leggeranno questa conversazione o altre simili e ci penseranno mille volte prima di allevare , e in questo caso , a mio parere, è sbagliato.

    buona giornata
    Alessio.A RAE P61

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Hai la corrente in mansarda ?? Avrai delle finestre o lucernai che magari non comodi ma daranno sul tetto ??
    Se si potresti portarti un frigorifero x l'acqua e potresti usare il tetto x scaricare l'acqua dei beverini ....

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    si ho corrente e tutto non manca nulla solo l'acqua, ho una finestra che da sulla grondaia il mio intento era scaricare sulla grondaia ma sai l'acqua della grondaia scarica direttamente sulla strada intorno al palazzo e se controllano da dove esce st'acqua puzzolente risalgono a me dovrei studiare un modo. .per il frigo si infatti fin ora la soluzione migliore è la colonna refrigerante.
    Alessio.A RAE P61

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giallointenso78

    L'avatar di giallointenso78
    Registrato dal
    17-06-09
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    42

    non hai la possibilità di spostare l' allevamento magari sul balcone di casa schermandoli dal caldo e dal freddo ?
    Cornelio Alì

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    purtroppo no
    Alessio.A RAE P61

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo81

    L'avatar di Vincenzo81
    Registrato dal
    10-10-12
    residenza
    Rubiera
    Messaggi
    692

    La soluzione ci sarebbe anche se non ti esenta da sforzi fisici.
    Prendi una tanica da 50 o 100 litri come questa
    Allegato 30602
    Oppure una come questa




    A differenza delle taniche piccole la riempi una sola volta ogni mese o due dipende da quanto è grande e quanta acqua consumi.
    Se inserisci un rubinetto alla tanica, o ne prendi una già provvista, potrai tranquillamente usare l'acqua anche per lavare i beverini.

    Per tenere l'acqua a temperatura compra un refrigeratore per acquari come questo
    Allegato 30603
    Molto facile da usare e mantieni sempre l'acqua in movimento quindi non stagna
    Costa circa 200/300€ me se ne trovano anche di usati
    Credo che sia una delle poche soluzioni non troppo dispendiose ma funzionali
    La soluzione delle piante per scaricare l'acqua vecchia mi sembra ottima

    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Paride; 25-08-13 a 16: 05 Motivo: Regolamento - gli altri allevati non si vedono....

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michelemaio62


    Registrato dal
    28-08-13
    residenza
    barcellona pozzo di gotto
    Messaggi
    54

    per quanto riguarda l'acqua in allevamento la puoi portare tranquillamente con un tubo volante che usi solo all'occorrenza e poi riavvolgi come hanno già scritto, per lo scarico puoi usare tranquillamente un tubo di condensa per grossi impianti di climatizzazione, ci sono anche da 8 centimetri di diametro, e come fai con l'acqua fai anche con questo, per la pulizia delle feci, il problema è semplicissimo, le raccogli in un grosso recipiente di plastica, quando finisci metti acqua e candeggina per 24 ore, e l'indomani puoi tranquillamente gettare tutto nel tubo di scarico, la candeggina (ipoclorito di sodio sciolgierà tutto), ed eviterà pure ad eventuali sementi di germogliare e non rischi di intasare nemmeno lo scarico fognario.

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    si potrebbe anche fare cosi ma purtroppo scaricando nella grondaia ( come ho già scritto) l'acqua arriva nei parcheggi del condominio direttamente nel cortile attorno al palazzo..se scaricava nelle vie fognarie era già tutto già montato perché era la soluzione più logica e pratica ma purtroppo ci sono sempre inconvenienti..

    per quanto riguarda refrigerante e bidone gigante non conviene non solo per i costi ma faccio prima a comprare un frigorifero a sto punto.
    Alessio.A RAE P61

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    in ogni caso grazie a tutti per le idee e per l aiuto ovviamente se ne avete altre sono ben accette.
    Alessio.A RAE P61

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di siculo

    L'avatar di siculo
    Registrato dal
    18-05-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    427

    Ciao solo per curiosità, mi diresti quale consumo giornaliero di acqua ai che crea di questi problemi, per esperienza personale, anche se abito al piano terra cambio l'acqua dei beverini a diverse gabbie tutti i giorni una volta al giorno anche in estate, curo che l'acqua sia pulita anche se calda e non refrigerata.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi