Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: solo mele?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    solo mele?

    Salve gente...il mio lorichetto arcobaleno praticamente mangia solo il nettare a secco e solo mele gialle...altra frutta praticamente nn la tocca...posso continuare solo con le mele? Ah...do pure 2 volte la settimana del pane inzuppato con l acqua tiepida e il miele...aspetto risposte.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Direi che è meglio integrare con altri ingredienti: frutta di stagione, verdura, erbe prative, bacche.

    Il pane inzuppato in acqua con miele, lo eliminerei, è un cibo che soprattutto d'estate porta la carica batterica a livelli pericolosi, piuttosto fornisci il nettare già diluito in acqua e il miele mettilo li dentro.

    Alimentare i lori richiede pazienza e molte pulizie, ma soprattutto una bella varietà di cibi da offrire, compresi dei fiori commestibili.

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Ciao simone...grazie dei consigli...le erbe prative e le bacche dove le posso comprare? E cmq il nettare diluito mi crea problemi a prepararlo...conaidera che noi partiamo la mattina a lavoro e torniamo alle 5...troppe ore e nn vorrei che il composto va a male...e poi lo gradisce molto a secco...verdure le posso dare senza cottura? Quali mi consigli? Cmq per ora ha gradito le mele il melone l anguria e le pere..grazie ancora!!!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Le erbe prative puoi coglierle nei prati, tarassaco, centocchio, cicorione ecc... per quanto riguarda le bacche puoi prendere quelle di pyracantha sempre dalle piante selvatiche, mentre la frutta va benissimo ogni tipologia dolce, tipo fichi, uva, pesche, papaya ecc...

    Un saluto.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di elifede


    Registrato dal
    04-08-13
    residenza
    porto potenza picena
    Messaggi
    22

    Ok simone perfetto...ora mi metto a fare qualche ricerca sulle erbe per identifivarle bene...nn vorrei avvelenare il mio lori cmq oggi gli ho preparato un frullato di mela, pera, kiwi, un cucchiao di yogurt magro alla pesca e un cucchiaino di miele...ha gradito molto. Ma quanto si mantiene il composto in gabbia prima di andare a male? Considera che sta dentro casa ad una temperatura di 25º...grazie ancora, a presto

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi