Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Alimentazione

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fran84


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    Aversa
    Messaggi
    162

    alla fine ho comprato un "vitaminico fortificante" di una nota marca, valido per tutte le tipologie di uccelli d'allevamento più comuni, contenente vitamina A-E-D3-B1-H1-B2-B6-B12, ecc...

    sulle modalità d'uso è scritto che va somministrato per 15 giorni consecutivi, devo attenermi a quanto scritto o posso anche somministrarlo per meno giorni?

    Inoltre ci sono situazioni spercifiche in cui va somministrato o posso darglielo quando mi pare?
    E' consigliabile somministrarlo durante il periodo riproduttivo?

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Per 15 gg consecutivi mi sembra un po eccessivo.
    Non so quale sia il prodotto nello specifico, ma fossi in te lo darei la prina volta per 7 gg, e poi ciclicamente 2 gg a settimana, per tutto l'anno.
    Così copri qualsiasi evenienza.
    Le vitamine sono utili in qualsiasi periodo, con monenti, come il pre-cova, in cui il fabbisogno aumenta, specie per soggetti che non hanno accesso a frutta e verdura.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 15-08-13 a 19: 10
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Zukk3ro

    L'avatar di Zukk3ro
    Registrato dal
    07-08-11
    residenza
    palermo
    Messaggi
    35

    scusate se riesumo una vecchia discussione.. ma leggendo i vari post sull'alimentazione trovo sempre il girasole se io evito proprio di darlo faccio male o no? se lo unisco al misto mangiano solo quello.. io per ora sto fornendo misto per "neophema" tagliato con misto ondulati e noto che svuotano giornalmente le mangiatoie (fornisco un cucchiaio di semi al giorno per soggetto) e a giorni alterni do frutta e verdura mischiata e tagliata a cubetti (quella che trovo in casa e poco per non mandarli in estro prima del tempo .-.) e spighe di panico.. sempre a disposizione osso di seppia e blocco sali.. ogni tanto do un pezzetto di pane casereccio secco (lo faccio io con farina di cereali misti).. poi per pre-cova e cova ho già preso pastone in grani, gammarus, misto per germinare, cous cous e misto colombi da fare bollito (questi ultimi li avevo già a casa) va bene questa dieta o devo togliere/aggiungere qualcosa? grazie x eventuali risposte e scusate ancora la riesumazione di questo post ^_^

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non lesinerei troppo col misto semi.
    Puoi provare a dare l'uovo sodo, magari schiacciato con la forchetta, e aggiunto al couscous e ai germinati.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Zukk3ro

    L'avatar di Zukk3ro
    Registrato dal
    07-08-11
    residenza
    palermo
    Messaggi
    35

    proverò quando inizierò la preparazione.. sicuramente a fine mese cosi da abituarli a mangiare tutto quello che serve per i pulletti

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi