Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: che mutazione e che sesso ha?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    che mutazione e che sesso ha?

    salve a tutti, ieri notte mi hanno portato questo diamante mandarino trovato per strada,ma visto che è un soggetto mutato, e vista la mia scarsa esperienza (ne ho avuti solo ancestrali) non sono sicuro del sesso, e poi vorrei sapere se la sua mutazione ha un nome o no .
    la gabbia in cui alloggia ora è molto grande è 100lx50x 50 e visto che per ora non credo di volerlo far riprodurre,ma neanche lasciare solo,volevo sapere se posso mettere 2 sessi uguali insieme; grazie buona giornata
    Immagini allegate

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    E' una femmina bruna pezzata/ (portatrice) di guancia nera.
    Sembra un po' malridotta, per il momento lasciala sola nella sua gabbia fino a che non si riprende
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicovenezia

    L'avatar di nicovenezia
    Registrato dal
    17-10-12
    residenza
    Lido di Venezia
    Messaggi
    347

    ciao, mi associo a quanto scritto, lasciala sola per farla riprebdere e ambientare.Vai con il cibo in abbondanza (panico-insalata-pastoncino).

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    ciao DMXPDG da cosa capisci che e portatore di guancia nera?

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    Grazie,o ragazzi per l'alimentazione già ho provveduto,volevo chiedervi il maschio ha le classiche guance rosse o questa mutazione ne è' priva? Ve lo come riconosco il maschio? Grazie a tutti buona serata

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da s1mon381 Visualizza il messaggio
    Grazie,o ragazzi per l'alimentazione già ho provveduto,volevo chiedervi il maschio ha le classiche guance rosse o questa mutazione ne è' priva? Ve lo come riconosco il maschio? Grazie a tutti buona serata
    Io ti consiglierei di non mettere alcun maschio per almeno un mesetto, a quel punto sceglierai il soggetto che piu' ti piace. Il disegno dei DM maschi e' ben individuabile in quasi tutte le mutazioni, e si compone, in linea di massima, non solo dalle guance arancio ( o nere), ma anche dalle barre sul petto e dai pallini sui fianchi. Solo nei bianchi gli unici elementi distintivi dei maschi sono il becco rosso ed il canto tipico. Visto che la tua femmina e' una bruna pezzata (forse portatore di GN), potresti prendergli un maschio pezzato anche lui, oppure un bianco o un bruno Guancia Nera, ...comunque l'importante per adesso e' lasciare l'animale un po' tranquillo, cosi' potrai osservarla bene e rassicurarti che sia pronta per avere un compagno.
    PS . Non sai l'eta' del soggetto, quindi speriamo che sia ne troppo giovane ne troppo vecchia.
    Ultima modifica di Japan; 11-08-13 a 21: 48

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    Aspettando il vostro aiuto ho letto qualsiasi cosa ho trovato sulle mutazioni dei D.m. Quindi su grandi linee dovrei essere in grado di riconoscere i sessi (non sono di certo un esperto ma non sono neanche a zero) il mio dubbio era solo se ci fossero altre mutazioni a parte il bianco che non presentassero i tipici caratteri distintivi dei stessi.
    La piccolina sembra essersi ripresa alla grande probabilmente era solo ipoglicemia.
    Anche io avevo pensato di trovarli un bel maschietto bruno g.n. ( visto che ipotizzate che lei sia portatrice di g.n.) anche se non so dove reperire dei soggetti visto che qui da me non ci sono negozi o privati decenti,girero' un po vedremo,altrimenti cosa mi consigliate per far si che esca qualcosa di "carino"?

    A me non sembra grande, non ha callosità' pronunciate sulle zampe anche se non è' un parametro da prendere molto in considerazione
    Grazie per le risposte buona notte

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di calien_oblivion

    L'avatar di calien_oblivion
    Registrato dal
    27-08-13
    residenza
    asti
    Messaggi
    25

    Poverina! come per strada? Meno male che ora te ne prenderai cura tu! A me capitò di trovare diversi uccelli gettai nella spazzatura in una scatola di cartone, anni fa!

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di s1mon381


    Registrato dal
    11-08-12
    residenza
    civitavecchia
    Messaggi
    83

    ciao ragazzi,rieccomi con una con delle novità,la femminuccia ora sta meglio di me, e visto che chiamava continuamente (credo per solitudine) da 1 settimana gli ho messo vicino un bel maschietto (a breve le foto) è un po piccolino di taglia, (tanto non devo fare mostre) ma fidatevi è veramente bello è un bruno guancia nera/pettonero (forse).ancora non sono insieme, perché ho paura che s li metto nella stessa gabbia inizino subito la deposizione e ormai non mi sembra più tempo che ne dite? buona domenica a tutti

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    I diamantini, come tutti gli esotici australiani, si riproducono meglio nel periodo che va da settembre a maggio (naturalmente se ci sono le condizioni ambientali e di luce idonee, ...altrimenti il discorso cambia), quindi, secondo me, se gli animali sono in ottima salute potresti anche metterli insieme ora e dopo qualche giorno mettere il nido.
    Non far mancare naturalmente il pastoncino e i sali minerali.
    Io, solitamente, coi diamantini, inizio a mettere i nidi proprio di questi tempi, per poi fermare le cove entro fine maggio, lasciandoli quindi a riposo completo da giugno a metà settembre per l'appunto, iniziando però ad arricchire di proteine gli alimenti dall'ultima settimana di agosto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi