Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: convivenza di 2 coppie

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco-z

    L'avatar di Marco-z
    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    Cimadolmo (TV)
    Messaggi
    88

    convivenza di 2 coppie

    ciao...ho una voliera di metri 2 x 1 x 1.8 con 2 collari che mi erano stati venduti come coppia ma da qualche settimana quella che doveva essere una femmina ha messo il collare.
    nell eventualità decidessi di prendere 2 femmine,in una voliera con le dimensioni sopra indicate ci potrei eventualmente tenere 2 coppie?? nel periodo della riproduzione ci potrebbero essere problemi con 2 coppie alloggiate nella stessa voliera??

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    durante l'anno dovrebbero convivere senza problemi, ma durante la riproduzione non andrebbero d'accordo. in dimensioni più grandi non sarei sicuro, aspetta magari la risposta da uno più esperto in questa specie.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco-z

    L'avatar di Marco-z
    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    Cimadolmo (TV)
    Messaggi
    88

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    durante l'anno dovrebbero convivere senza problemi, ma durante la riproduzione non andrebbero d'accordo. in dimensioni più grandi non sarei sicuro, aspetta magari la risposta da uno più esperto in questa specie.
    aspetto...
    grazie miche

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco-z

    L'avatar di Marco-z
    Registrato dal
    02-09-11
    residenza
    Cimadolmo (TV)
    Messaggi
    88

    qualcuno sa darmi un consiglio???????

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di abeis


    Registrato dal
    29-06-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    16

    dei mettergli più nidi se vuoi provare.. ma nonostante questo se ce n'è uno che gli piace più degli altri si massacreranno per occuparlo. Se non metti nidi potrebbero anche tollerarsi, ma sei proprio al limite con quelle misure. Non riesci a mettere un separè?

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Ciao.......... in natura i parrocchetti dal collare vivono e nidificano in numerose colonie....... allo stato libero hanno spazi immensi e vie di fuga.......... in allevamento queste condizioni non esistono.... a meno chè non si abbia la possibilità di una voliera immensa........ per quanto riguarda il tuo caso... personalmente lo sconsiglio........ anche introducendo piu nidi, si assisterebbe a liti furibonde per il possesso a volte dello stesso nido................. dovresti creargli due spazi ben separati........ insomma anche a tè anno venduto una coppia di fatto ............. potresti cercare un allevatore e fare un cambio......
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Ciao Marco,

    Io agli inizi ho allevato in una voliera di poco più grande della tua (2x1,25x2m) due coppie di collari adulti... convivevano anche abbastanza bene, ma poi quando si riproducevano lo faceva solo una e anche male.. se vuoi tentare la colonia ti consiglio di fare una voliera di almeno 5x2x2m cosi da poter sperare anche in un risultato riproduttivo decente.. in quella attuale ti consiglio di tenerceli solo ora che sono giovani
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi