Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: coppia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di filippo68


    Registrato dal
    29-04-13
    residenza
    TURRIACO
    Messaggi
    32

    coppia

    Salve sono ancora un neofita
    ho acquistato ad una recente fiera nella mia regione una coppia di Lizard novelli. Mi sono innamorato a prima vista e come un babbeo, non ho chiesto nulla, solo la coppia. Dopo aver letto,oggi, alcuni vostri articoli e commenti vi chiedo sono dorati o argentati, non ho interesse per mostre, datemi qualche piccolo consiglio per farli riprodurre.
    grazie allego foto
    lizard_00_0.jpglizard_01_0.jpg

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Filippo, innanzitutto complimenti per l'acquisto, ti innamorerai presto di questa bella razza. I soggetti sembrano due dorati, anche se la femmina ha un accenno di brinatura, si potrebbe definire una "semintensa"; anche se non è l'accoppiamento ideale (potresti ottenere soggetti con piumaggio troppo corto e duro), per cominciare potrebbe andare bene, avrai sicuramente dei bei dorati. Si allevano alla stessa maniera dei canarini di colore, quindi nessuna difficoltà particolare: l'unica accortezza che ti posso consigliare è di fornire loro un'alimentazione semplice, con pochi semi neri, in quanto tendono ad ingrassare, specialmente in gabbie da cova...va bene un misto per canarini 4 semi, da allungare con scagliola nel periodo estivo, mentre in inverno puoi fornire a parte della perilla. Il pastoncino dallo solo nel periodo di allevamento, cominciando un mesetto prima delle cove.
    Leo