Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Info Foi

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Quote Originariamente inviata da apopesaro Visualizza il messaggio
    Buongiorno, senza polemica ma giusto per essere precisi:
    Prendo il caso della ns associazione, della quale sono segretario: APO Pesaro cod 372 delle associazioni FOI
    nel 2013 abbiamo avuto 154 soci, di questi 25 allevano psittacidi. dal totale degli anelli ordinati posso dire che gli allevatori di canarini/esotici/indigeni hanno ordinato una media di 114 anelli ciascuno, gli allevatori di psittacidi hanno ordinato una media di 65 anelli ciascuno.
    Pertanto se prendiamo questi dati come esempio per fare delle ipotesi su due allevatori "medi" potremmo dire che:
    Iscrizione APO Pesaro (FOI) x allevatore con anelli in alluminio: 55,00 (tessera) + 42,55 (€ 0,37x115) = tot. 97,55 (iscrizione + anelli + spedizione con raccomandata a/r a casa del valore 5,30 compresa per quelli di fuori zona)
    Iscrizione APO Pesaro (FOI) x allevatore con anelli in acciaio: 55,00 (tessera) + 27,30 (€0,42x65) = tot. 82,30 ( idem come sopra)

    Iscrizione FEO presso una delle vs Associazioni del medesimo allevatore:
    allevatore di canarini/esotici/indigeni: 20,00 (tessera) + 46,00 (€0,40x115) = tot. 66,00 (iscrizione + anelli)
    allevatore di psittacidi: 20,00 (tessera) + 91,00 (€1,40x65) = tot. 111,00 (idem come sopra)

    In definitiva per un ns allevatore medio:
    APO Pesaro (FOI) ---- Associazione FEO
    97,55 ---- 66,00 + spediz.?
    85,55 ---- 111,00 + spediz.?

    Ora, la nostra non sarà una media "nazionale" ma credo che possa essere molto vicina alla realtà delle associazioni che hanno sia i piccoli (quelli da 10/20 anelli all'anno) che i grandi allevatori con 200/300 e più anelli e sinceramente non ci vedo poi tutta questa grande differenza di prezzo tra una realtà e l'altra per l'allevatore "medio"
    Oltre tutto non penso che l'appartenenza ad una associazione piuttosto che ad un altra sia determinata solo dai soldi (nel mio esempio circa 30 euro di differenza che possono essere a favore di una o dell'altra in base a quello che alleva l'allevatore), ma piuttosto dai valori che l'associazione ed i suoi soci esprimono.
    Scusate per l'intrusione, e complimenti per il lavoro che fate con i giovani.
    Stefano Berluti
    Segretario APO Pesaro
    www.apopesaro.it

    Per correttezza bisogna dire che il calendario Feo-Onlus per prezzi anellini per ogni anno e'cosi' composto:

    Apertura iscrizioni 1° Maggio di ogni anno

    Costi anellini:

    €0,30 dal 1° Maggio Al 31 Luglio

    € 1,30 dal 1° Maggio al 31 Luglio per quelli in acciaio

    Qundi ogni allevatore puo' benissimo fare ordine nel primo periodo spendendo diversamente da quanto indicato da Lei:

    € 20,00 iscrizione+€ 0,30x115 anellini=€54,50 per allevatori di indigeni,canarini,esotici e piccoli psittacidi

    € 20,00 iscrizione+€ 1,30x65 anellini= € 104,50 anellini in acciaio

    Ricordando che tutte le associazioni Feo-Onlus per il primo ordine che sia di 10 o 1000 anellini spediscono gratuitamente al proprio domicili,dal secondo ordine in poi' per lo stesso anno le associazioni richiedono una maggiorazione che varia da € 2,00 a € 3,00 per recupero spese postali,ma come puo' vedere puoi' fare un unico ordine ed averli a casa GRATIS

    Alcuni in altri forum ci accusano di fare concorrenza sleale per via del costo della nostra iscrizione e degli anellini in alluminio,quando nella media delle associazioni mondiali un anellino in acciaio varia da € 1,20 a € 1,50,la Foi € 0,42 questa invece e' concorrenza leale?.
    Un saluto a tutti .

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Vincenzo 78 essendo tu Toscano come me ti invito a visitare il sito della nostra associazione affiliata Feo-Onlus
    http://aodat.jambala.it/
    Per ogni info puoi sempre contattare la segreteria.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    Ciao
    Massimiliano
    Grazie per l'info
    domanda:come si determina che lettera scegliere dal cognome o dal nome?
    tipoRichiesta anelli (2014) periodi successivi a luglio 2013:
    Anelli dalla lettera A alla lettera S = € 0,40
    Anelli dalla lettera T alla lettera Za = € 0,70
    sto preparando il modulo con la richiesta anellino
    allevo canarini e cocorite
    il costo del rinnovo annuale?devo sempre ripresentare l'iscrizione
    grazie di cuore

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo78 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Grazie per l'info
    domanda:come si determina che lettera scegliere dal cognome o dal nome?
    tipoRichiesta anelli (2014) periodi successivi a luglio 2013:
    Anelli dalla lettera A alla lettera S = € 0,40
    Anelli dalla lettera T alla lettera Za = € 0,70
    sto preparando il modulo con la richiesta anellino
    allevo canarini e cocorite
    il costo del rinnovo annuale?devo sempre ripresentare l'iscrizione


    grazie di cuore
    • Quelle lettere si riferiscono alla misura degli anelli, ed il costo varia perché quelli dalla lettera T alla Za sono particolarmente grandi.
    • Quando un socio effettua per la prima volta l'iscrizione, gli vengono assegnati un numero di tessera, ed un codice RAE (Registro Allevatori Europei) per i soci FEO, RNA (Registro Nazionale Allevatori) per i soci FOI.
    • Il codice sarà composto da lettere e numeri, e anche questo non è determinato dal nome o dal cognome del socio, in ogni caso esso rimarrà lo stesso per tutti gli anni a venire, e sarà riportato sugli anelli che quel socio ordinerà ogni anno.
    • Nel mio caso il codice RAE è 0487, mentre quando ero iscritto alla FOI il mio RNA era 442X e tale sarà se un giorno dovessi riscrivermi alla FOI tramite una delle sue associazioni.
    • L'scrizione si paga ad ogni rinnovo, cioè una volta l'anno, e per entrambe le federazioni è composta da una quota che va alla Federazione, ed una che va alla Associazione di appartenenza.
    • Nel caso della FEO, una volta effettuata l'iscrizione, è possibile tesserarsi a diverse associazioni, pagando la quota dovuta alla Federazione solo una volta, per esempio io sono iscritto all'Associazione Terra del Sole Sicilia, ed ho pagato 20,00€ di cui 10 vanno alla FEO, e 10 vanno all'AOTdSS, se volessi effettuare il tesseramento anche all' AIAP (Associazione Italiana Allevatori Psittacidi) o a qualsiasi altra associazione FEO, dovrò pagare solo la quota dovuta all'associazione per il tesseramento.
    • Durante l'anno sarà possibile effettuare diverse richieste di anellini, ma una volta effettuata l'iscrizione annuale, si dovrà pagare unicamente il costo degli anelli e il costo di spedizione.
    • Nel caso della FEO per il primo ordine non viene chiesto nulla per la spedizione, mentre per i successivi viene chiesto un contributo, inoltre se la richiesta viene effettuata entro il mese di luglio, contestualmente al rinnovo dell'iscrizione per il successivo anno, gli anelli saranno scontati.
    • Io per esempio, a luglio ho rinnovato l'iscrizione valida per il 2014 (quindi non ho aspettato l'arrivo del nuovo anno), ed ho effettuato una richiesta cumulativa di tutti gli anelli (delle varie misure) che presumibilmente mi serviranno (in base alle previsioni di nascita), pagandoli 0,30 € cadauno, invece del prezzo pieno di 0,40 €, ed ho pure risparmiato le spese di spedizione.
    • Ogni allevatore deve essere conscio del tipo di anellini che dovrà usare per contrassegnare i propri soggetti, a maggior ragione se riproduce specie assoggettate alle normative CITES.
    • Su questo sito potrai trovare maggiori informazioni: http://www.feo-italia.it/
    • Inoltre potrai consultare le tabelle con le misure degli anellini: http://www.feo-italia.it/anellini%20...0generale.aspx
    • Per tutto il resto potrai contattare la segreteria dell'associazione a cui ti vorrai iscrivere.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 25-08-13 a 07: 52
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Fabio ha spiegato tutto perfettamente.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    Grazie ancora
    in breve io allevo canarini(E) di colore quindi:dal A- al S
    0,40....ok?
    Cocorite(KK)dal T al Za
    0,70..ok?

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ma perché scusa?
    La K in ordine alfabetico viene subito prima della L, quindi ben lontana dalla T.
    Per cui gli anelli per gli ondulati di colore KK costano esattamente quanto quelli per i canarini.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Per correttezza devo dire che anche APO Pesaro spedisce gratis a casa il primo ordine anellini, io sono iscritto sia FOI che FEO, e non ho nessuna preferenza, io guardo le persone che ci sono a contatto no i vertici, li non ci sono non li conosco e non voglio entrare in merito.
    Per quanto riguarda gli anellini quelli FOI sono di qualità migliore, vedi anche le lamentele che ci sono state sul forum.
    Poi iscriversi qui o la e una scelta che uno fa su più fattori.
    Io ho trovato amici che mi hanno aiutato e consigliato moltissimo sia in FEO, e tutti amici del forum che in FOI
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo78

    L'avatar di Vincenzo78
    Registrato dal
    25-09-11
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    80

    Scusami Fabio!
    Ho contattato la segreteria [QUOTEattanasio.mozzillo@gmail.com][/QUOTE] e mi ha risposto di parlare con Massimiliano Gallo
    come mi comporto?
    Posso far avere tramite fax come spiega il sito?
    o contatto per via telefono?
    Grazie

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Vincenzo, fai come ti ha detto Mozzillo, contatta Massimiliano Gallo, e chiedi a lui come fare il tutto.
    Fra l'altro Massimiliano ti aveva già mandato il link al sito della sua Associazione:
    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Vincenzo 78 essendo tu Toscano come me ti invito a visitare il sito della nostra associazione affiliata Feo-Onlus
    http://aodat.jambala.it/
    Per ogni info puoi sempre contattare la segreteria.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi