Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Tipo di nidi per barrati

  1. #11
    matteomario
    Guest

    Hanno iniziato a mangiare il pastoncino con l' uovo ora sembra essere di loro gradimento, metterò a disposizione panico e uovo sodo anche. grazie

  2. #12
    matteomario
    Guest

    ok metterò a disposizione panico e uovo sodo anche, poi vedrò se trovo altro in giro di quello elencato. Ti chedo un' altra cosa ho notato che la femmina ultimamente passa più tempo nel nido ha buttato fuori anche un po di fieno che gli avevo messo a disposizione, e' sintomo di una probabile deposizione? Grazie

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Quote Originariamente inviata da matteomario Visualizza il messaggio
    ......ho notato che la femmina ultimamente passa più tempo nel nido ha buttato fuori anche un po di fieno che gli avevo messo a disposizione, e' sintomo di una probabile deposizione?
    Si, è già in fatto positivo che la femmina si interessa al nido e comincia a prenderne confidenza passandovi del tempo dentro.
    Il fatto che butta fuori il fieno che reputa in esubero, ti fa comprendere che in effetti comincia a sistemarsi il nido.
    Tra non molto dovresto vedere il primo ovetto.

    PS: Prova a somministrare un una mangiatoia a parte, mela gialla (anche con la buccia) e carote, tutto tagliato a dadini.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    matteomario
    Guest

    ok e quanto posso lasciare la carota e la mela a disposizione se non la mangiano subito prima che vada a male o si attacchino muffe? oggi ho notato che il "culetto" delle femmina è senza piume quindi se non sbaglio dovrebbe essere sintomo di una prossima deposizione?

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    I miei barrati non lo mangiano subito ma già l'indomani, la mangiatoia è vuota.
    Considerato che non c'è più il "" caldo "" credo che se non l'hanno mangiato o non l'hanno finito nella stessa giornata, a fine del secondo giorno puoi togliere tutto.

    Non ho mai notato la cloaca della femmina spiumata come imminenza della deposizione ma come ti dicevo precedentemente, tra non molto dovresti vedere il primo ovetto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi