Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Costruzione allevamento

  1. #1
    Miki_1990
    Guest

    Costruzione allevamento

    Salve a tutti volevo dei consigli su come realizzate un piccolo casotto/allevamento sul un suolo di 3 metri X 4 !!vi allego la foto dove dovrá nascere !!vi farô una gettata di cemento!! Cosa mi consigliate? Qualcosa in muratura o in ferro? O addirittura in legno? Ovviamente all interno mettere le voliere con delle gabbie e tutto..con neon x la luce e tutto!!! Grazie in anticipo
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicola r.d.

    L'avatar di nicola r.d.
    Registrato dal
    23-04-13
    residenza
    folgaria
    Messaggi
    648

    Ciao Michele dalla fotografia se non sbaglio si vede gia un muretto in sasso su un lato ed uno in cemento sull'altro, oltre al cordolo in cemento a terra, se cosi fosse sei gia a meta dell'opera, io fossi in tè visto che vuoi mettere le gabbie all'interno farei una bella struttura in cemento, cosi hai un allevamento con la A maiuscola.......

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessio.A

    L'avatar di Alessio.A
    Registrato dal
    01-09-11
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    102

    il cemento è la soluzione migliore perché se realizzi la struttura con perlinati travi e pilastri in legno dovrai non solo impegnare e proteggere il legno ogni tot di tempo,ma lo stesso tenderà a marcire col lungo andare sia internamente per umidità e vari spruzzi dei volatili ma anche esternamente per la pioggia. in ferro potresti optare per una voliera perché una struttura interamente in ferro con pareti in ferro o lamiera non solo costa ma in estate soprattutto da noi faresti un arrosto di volatili per il troppo surriscaldamento dei materiali ferrosi.
    Alessio.A RAE P61

  4. #4
    Miki_1990
    Guest

    io opterei quindi per forati...e no per i blocchetti che dite?quanto potrebbe venire a costare il tutto?

  5. #5
    Miki_1990
    Guest

    O mi consigliate delle voliere al aperto ma riparate?

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Che io sappia se non erro facendo una struttura in forati e cemento andresti contro la legge per abusivismo edile .... Tranne se non hai già autorizzazioni dal comune... Comunque sia meglio informarti con persone di competenza .... Oppure ti posso consigliare di fare una struttura mobile tipo un container in termo copertura che è molto più sbrigativo e il prezzo è circa uguale ....




    RAE FEO P60

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da Brian R. Visualizza il messaggio
    Che io sappia se non erro facendo una struttura in forati e cemento andresti contro la legge per abusivismo edile .... Tranne se non hai già autorizzazioni dal comune... Comunque sia meglio informarti con persone di competenza .... Oppure ti posso consigliare di fare una struttura mobile tipo un container in termo copertura che è molto più sbrigativo e il prezzo è circa uguale ....
    Quoto in pieno. Non so come funziona nel vostro comune ma qui a Torino ad esempio devi chiedere l'autorizzazione persino per una casetta in legno a meno che non sia mobile. In caso servisse il permesso comunale vai a spendere un sacco e devi anche verificare se il tuo terreno ha ancora volumetria o superficie edificabile disponibile (dipende sempre dal comune e dai vari piani regolatori vigenti)

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Quest'anno ho dovuto rifarmi il mio mini locale in giardino,niente di speciale una casina autocostruita in compensato marino,sentendo piu' voci che dicevano:non serve autorizzazione,si serve autorizzazione mi sono rivolto al comune(Massarosa Prov.Lucca),allora il geometra del comune mi ha tirato fuori una norma EUROPEA che dice: e' possibile costruire in giardino una struttura poggiata direttamente sul terreno delle misure di Mt 3x2,non possiamo fare gettata in cemento perche' dovremmo richiedere autorizzazione per pavimentazione e non so se conviene a quel punto visto la burocrazia italiana e tutte le marche da bollo che serviranno piu' sopralluogo del geometra.
    Saluti.

  9. #9
    Miki_1990
    Guest

    grazie a tutti per i consigli...vediamo un po come muovermi...anche perchè non vorrei spendere molto...

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Brian R.

    L'avatar di Brian R.
    Registrato dal
    05-06-13
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    46

    Miki se ti interessa mi contatti in privato così ti posso dare altre informazioni per farla in termpocopertura




    RAE FEO P60

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi